1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Ranzani

    Ranzani Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Salve a tutti...ho intenzione di entrare nel mondo delle aste giudiziarie...ovviamente avrò dietro un avvocato che interpreterà le info sui relativi immobili sotto l'aspetto legislativo...per il resto..la casa si può rivendere subito?? datemi tutte le info generiche per iniziare con intelligenza questa attività...grazie ;)
     
  2. smoker

    smoker Membro Senior

    Privato Cittadino
    Firmato il decreto di trasferimento, l' aggiudicatario dell' asta, diventerà proprietario, seguiranno la trascrizione del decreto stesso ai RR II e le cancellazioni del caso: pignoramento, ipoteche.... quindi, nella qualità di proprietario, potrai fare del bene ciò che vorrai, anche venderlo ........
    Il concetto dell' acquisto all' asta è semplice, però per fare affari, anche in questo campo, ci vuole preparazione e soprattutto molta esperienza, perchè gli aspetti da valutare sono molteplici, molti di ordine non legislativo o comunque non di carattere prettamente legale.
    Saluti Smoker
     
    A Ranzani piace questo elemento.
  3. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    tipo?
     
  4. smoker

    smoker Membro Senior

    Privato Cittadino
    commerciale, economico, finanziario...... considerato che Ranzani vorrà speculare tra prezzo di aggiudicazione, oltre oneri e prezzo di vendita.
    Il problema, oltre quello grosso di aggiudicarsi l' asta e successivamente pagare, oggi deriva dal fatto che c'è la seria possibilità che ti troverai l' immobile sul groppone per parecchio tempo, quindi se non sei molto liquido.....
    Rimangono poi i molteplici aspetti legali, urbanistici, catastali, condominiali, se il bene in condominio,.......da vedere e analizzare, anche combinati tra di loro.
    Se la procedura è esecutiva o fallimentare, ci sono aspetti differenti.
    I documenti presenti nel fascicolo della procedura e la CTU sono un buon punto di partenza, ma approfondire la conoscenza del bene non guasta. es. visite....
    Dulcis in fundo la concorrenza.....
    Saluti Smoker
     
    A gcaval, Sim e Ranzani piace questo elemento.
  5. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare

    discorso interessante per molti. Quali sono le differenze?
     
  6. Ranzani

    Ranzani Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Non ci sono problemi di liquidità...quanto tempo tra una cosa e l'altra passa di solito prima di poter vendere il bene ?
     
  7. brunobr

    brunobr Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Dall'aggiudicazione in asta al decreto di trasferimento dai tre-quattro mesi in su, ai quali vanno aggiunti i tempi tecnici di regolarizzazione dell'immobile.
    Come si può facilmente verificare, almeno :shock: il 95% delle perizie segnalano irregolarità edilizie più o meno consistenti (e che vengono trasferite con l'immobile)......e con i RUE e la legislazione tecnica attuale é facile andare lunghi e fuori budget.
     
  8. alan75

    alan75 Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    ranzani
    importante
    ricordati che dovrai anche pagare la plusvalenza che è del 20% sul quadagno che avrai
    se la paghi 100000 e la rivendi a 150000 i 50000 guadagnati sono tassati del 20% percio te ne restano 40000 è importante perche tanti lo vengono a sapere a casa venduta e a conti fatti non ci guadagnano piu'
    ciao
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina