Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Ciaio colleghi ho ricevuto un offerta vantaggiosa dal mio gestore internet e telefonia per attivare la PEC a 0,50 cent mese.

Contro i 20/50 euro che si sentono da altri fornitori mi pare un ottima offerta.

Poi se cambio gestore che succede, sarà cosi facile sostiuire il servizio PEC?
 
O

Oris

Ospite
Non credo, le smart card hanno altri scopi e sono usate in altri ambiti.

La certificazione della legal mail è legata alla coppia user-password dell'utente, quindi sarà molto importante mantenerli molto al sicuro.

Il certificato risiede fisicamente nel server di posta, non nei computer degli utenti, se non come allegato alle mail spedite e alle ricevute... Quindiè in quel computer che risidede la prova certa dell'avvenuta consegna (se poi chi la riceve non la leggerà non conta, come e meglio della raccomandata).
 
O

Oris

Ospite
Sì, con aruba, non lo avevo detto?

La attivai subito, ho una 30ina di domini (casapistoia, casaprato ecc.) quindi 5 euro in più o in meno

:D

PS.

Ricordatevi che la scadenza è il 29 novembre 2011, per le società e che perchè sia riconocsciuta la natura legale anch eil ricevente deve avere indirizzo PEC.
 
O

Oris

Ospite
Se hai il dominio su aruba,saranno loro a consigliarti di farti un indirizzo pec legato al tuo dominio, sempre a 5 euro (la mia è legalemailCHIOCCIOLINApec.orisimmobiliare.com).

Ci sono altre strade, come la certificazione del dominio (a costi diversi), ma le sconsiglio se non si hanno volumi giganteschi da spedire...
Puoi domandare a loro come http://www.pec.it/Contacts.aspx
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto