1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. LUISA78

    LUISA78 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    ciao .....giorni fa mi e' arrivato l' atto di precetto per la mia abitazione...ho tempo dieci giorni per estenguere l'intero mutuo se no mi viene pignorata la casa...ovviamente nn ho i soldi ma nel frattempo xo' mi sono data da fare dando il mandato ad una agenzia immobiliare....ma causa crisi ancora niente sto lottando contro il tempo....quali sono i tempi tecnici prima del pignoramento posso fare qualcosa ???grazie
     
  2. Cluisa

    Cluisa Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    trascorso il termine ti verra' trascritto il pignoramento in conservatoria sulla casa quindi se riesci a trovare l'acquirente verra' tenuto conto dei soldi che devi dare ... i tempi prima che vada all'asta possono essere anche 2 anni poi bisogna vedere potrebbe essere anche che all'asta l'immobile all'asta non viene aggiudicato e quindi viene rimandata e via e via
     
  3. avvrobertopozzi

    avvrobertopozzi Membro Ordinario

    Altro Professionista
    Il pignoramento può essere proposto trascorsi dieci giorni dalla notifica dell'atto di precetto (da quando fisicamente Lei ha conoscenza dell'atto, cioè da quando lo ritira).
    Il procedimento prevede poi che il creditore si rechi presso la Conservatoria dei Registri Immobiliari per trascrivere il pignoramento sul Suo appartamento.
    Dalla notifica del pignoramento il creditore procedente ha 10 giorni per depositare titolo e precetto in Tribunale (ove nel frattempo torna, per mezzo dell'ufficiale giudiziario che ha curato la notifica, l'originale dell'atto di pignoramento).
    Entro 120 giorni dal deposito del ricorso il creditore deve procedere al deposito in Tribunale i documenti catastali nonchè i certificati delle iscrizioni e trascrizioni relative all'immobile.
    Questo per dire cosa?
    Che nella migliore delle ipotesi, dalla notifica del precetto passeranno almeno 4 mesi prima che il creditore depositi in Tribunale l'istanza di vendita del Suo appartamento.
    Mi auguro per Lei che per allora abbia trovato un compratore.
     
    A LUISA78 piace questo elemento.
  4. LUISA78

    LUISA78 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    grazie...:ok:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina