LUISA78

Nuovo Iscritto
ciao .....giorni fa mi e' arrivato l' atto di precetto per la mia abitazione...ho tempo dieci giorni per estenguere l'intero mutuo se no mi viene pignorata la casa...ovviamente nn ho i soldi ma nel frattempo xo' mi sono data da fare dando il mandato ad una agenzia immobiliare....ma causa crisi ancora niente sto lottando contro il tempo....quali sono i tempi tecnici prima del pignoramento posso fare qualcosa ???grazie
 

Cluisa

Nuovo Iscritto
Professionista
trascorso il termine ti verra' trascritto il pignoramento in conservatoria sulla casa quindi se riesci a trovare l'acquirente verra' tenuto conto dei soldi che devi dare ... i tempi prima che vada all'asta possono essere anche 2 anni poi bisogna vedere potrebbe essere anche che all'asta l'immobile all'asta non viene aggiudicato e quindi viene rimandata e via e via
 

avvrobertopozzi

Membro Ordinario
Professionista
Il pignoramento può essere proposto trascorsi dieci giorni dalla notifica dell'atto di precetto (da quando fisicamente Lei ha conoscenza dell'atto, cioè da quando lo ritira).
Il procedimento prevede poi che il creditore si rechi presso la Conservatoria dei Registri Immobiliari per trascrivere il pignoramento sul Suo appartamento.
Dalla notifica del pignoramento il creditore procedente ha 10 giorni per depositare titolo e precetto in Tribunale (ove nel frattempo torna, per mezzo dell'ufficiale giudiziario che ha curato la notifica, l'originale dell'atto di pignoramento).
Entro 120 giorni dal deposito del ricorso il creditore deve procedere al deposito in Tribunale i documenti catastali nonchè i certificati delle iscrizioni e trascrizioni relative all'immobile.
Questo per dire cosa?
Che nella migliore delle ipotesi, dalla notifica del precetto passeranno almeno 4 mesi prima che il creditore depositi in Tribunale l'istanza di vendita del Suo appartamento.
Mi auguro per Lei che per allora abbia trovato un compratore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto