1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Manlio

    Manlio Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Il mercato degli affitti torna a tirare, dopo un periodo di relativa calma, le richieste delle famiglie a caccia di un alloggio da locare sono in costante crescita

    Chi cerca in affitto un alloggio, oggi, spesso lo fa non soltanto perché non possiede le risorse per comprare casa, i prezzi troppo alti, a volte completamente fuori mercato, e la manutenzione precaria degli immobili sono un freno notevole.

    I prezzi attuali, va detto, sono più vantaggiosi rispetto al recente passato. La forte crisi, che ormai sta facendo pesare i suoi effetti da diverso tempo, ha suggerito i proprietari di immobili messi sul mercato a rivedere al ribasso le proprie richieste.

    E’ cambiato l’approccio di chi affitta ma anche di cerca casa. L’attenzione dei primi, sempre di più, si sta spostando maggiormente sull’affidabilità a medio-lungo termine dell’affittuario, meglio diminuire il canone mensile di locazione ma avere a che fare con un inquilino che paga regolarmente e non crea problemi.

    Il mercato delle compravendite immobiliare, ha subito un calo medio intorno al 12 percento. Una diminuzione che ha colpito soprattutto le zone periferiche e semi centrali. Prezzi stabili, di contro, per gli appartamenti di maggior pregio. Secondo gli esperti e i ricercatori del settore, per una ripresa dalla crisi bisogna aspettare la fine 2010, inizio 2011.
     
  2. noelferra

    noelferra Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    SAperiamo di esserci.
    Comunque il mercato al di la di ogni previsione riprendera' quando le Signore Banche riprenderanno a fare credito soprattutto con i mutui a costi ridotti e con una certa elasticita'.
    Sino ad allora sara' impossibile che il mercato riprenda.
    Come espresso in altri forum ripeto le banche ora hanno scoperto l'uovo di colombo , oltre ad aumentere i costi dei cc, hanno0 capito che non fornendo mutui, la clientela che ne ha bisogno assoluto , magari non per acquisto casa, ma per ristrutturazioni etc. alla fine finira' con fare un prestito personale con la Finanziaria della Banca(sapete che le maggiori finanziarie sono di proprieta' delle banche), al tasso del 10% se non oltre .
    Bisognerebbe di avere la forza di combattere le Banche disdicendo convenzioni e togliendo i nostri cc da esse se no0n fanno mutui.
    Ecco a cosa servirebbe la nostra unione, che purtroppo nonviene omologata per tali rivendicazioni od azioni da chi guida le nostre associazioni.
    Noel
     
  3. Alessandro Frisoli

    Alessandro Frisoli Fondatore

    Agente Immobiliare
    Caro Noel hai ragione, pensa che pure Tremonti è stato ****iato dal Presidente per aver criticato eccessivamente le banche!
     
  4. noelferra

    noelferra Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Lo so Alessandro l'unica amarezza e' come detto sentirsi impossibilitati a fare azioni di qualsiasi tipo.
    Il sentirsi impotenti.
    Questo e' il mio dispiacere a me piace sempre combattere l'ingiustizia, ma per combattere coi grandi bisogna essere coalizzati altrimenti se ne fregano.
    Buon lavoro comunque
    Noel
     
  5. CalaTarida

    CalaTarida Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    certo, i prezzi degli immobili - ancora elevati - spingono molti individui a optare per l'affitto...anche se non si può certo dire che questi siano proprio a buon mercato, se poi è vero che gli affitti sono aumentati del 60-70% negli ultimi 10 anni!
     
  6. Alessandro Frisoli

    Alessandro Frisoli Fondatore

    Agente Immobiliare
    Un investimento immobiliare dovrebbe rendere un 4/5% annuo lordo.

    Una volta era una schifezza, adesso con i BOT (ultima asta) addirittura in negativo, comincia ad essere interessante.

    O meglio, non è che gli affitti dovrebbero anch'essi scendere e rendere un 2/3% ?

    Se la casa fosse vista come un qualunque investimento, ad esempio a partire dala tassazione dele rendite da essa derivanti, come la cedolare secca al 20%

    Con certezza nei tempi e celerità nel rilascio in caso di inquilino moroso

    Con una politica fiscale incentivante al'acquisto per la una successiva locazione

    Beh, presumo che il mercato delle locazioni si farebbe senz'altro più vivace, con una conseguente riduzione dei costi
     
  7. CalaTarida

    CalaTarida Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
  8. noelferra

    noelferra Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Siamo in accordo, ma chi lo fara'?
    A noi e' certo che non ci danno ascolto.
    potremmo anche provare comunque a fare le battaglie informatiche via e-mail a raffica verso chi?
    Chi deve e puo ' far qualcosa come i politici etc.
    Io sono pronto
    Noel
     
  9. Alessandro Frisoli

    Alessandro Frisoli Fondatore

    Agente Immobiliare
    Bene Noel bene. :ok:

    Una cosa è certa quello che tu , io , giorgino, Roby, Maurizio, Andrea Boschini, Paolo Ferraris, e tanti altri amici incontrati e conosciuti qui nel forum pensiamo, lo pensiamo da anni.

    Grazie al Custode che si è inventato questo strumento, questo formidabile strumento, abbiamo incominciato a parlarci, e abbiamo visto che poi non è che siamo tanto soli.

    Un po' di pressione alle associazioni forse la stiamo facendo.

    Il fatto che domani questa community sia rappresentata ad un convegno è già un risultato straordinario, se pensi che solo per quanto mi riguarda, frequento questo forum da 9 mesi !

    Noel, le acque si stanno muovendo, te lo assicuro personalmente, perchè personalemte ho avuto dei riscontri.

    Chissà tra nove mesi (non nove anni) dove saremo, a 8.000 iscritti? a 10.000 ?

    Quindi pazienta Noel, partecipa e continua a darci la tua opinione e il tuo apporto. che qualcosa succede, e se non succederà nula abbiamo non avremo il rammarico di non averci provato
     
  10. noelferra

    noelferra Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Certo l'importante e' partecipare.
    Questa volta ci credo che qualkosa accadra'.
    Le persone sono maturate e anche gli AI oggi sono diversi da quelli di un di, che sopportavano tutto e di piu'.
    Sono certo che dopo questa ultima crisi si vorra' di piu' da tutti.
    OK speriamo bene
    Cordialmente
    Noel
     
  11. Manlio

    Manlio Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    :risata: :risata: :risata: Comincio a pensare che al mattino invece del caffè bevi un buon (in quantità) grappino :risata: :risata:
     
  12. Manlio

    Manlio Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Mi permetto di far notare che oltre alle considerazioni squisitamente personali occorrerebbe fare valutazioni in ordine alle problematiche socio - economiche del momento. Occupazione, potere d'acquisto delle valute monetarie, retribuzione salariale e pressione fiscale incidono in positivo o negativo sulle transazioni commerciali in generale. Quindi caro Noel non sono le banche che determinano la crisi immobiliare del momento,inoltre l'elasticita' cui fai riferimento ha comportato problemi seri ai mutuanti quanto ai mutuatari.
     
  13. Alessandro Frisoli

    Alessandro Frisoli Fondatore

    Agente Immobiliare
    Manlio, perdonami, mi puoi motivare, con parole tue, la tua precedente espressione "al mattino ti bevi un grappino" perchè proprio non l'ho capita. Senza polemica, Manlio, spiegati. Non mi sembra di aver scritto nulla che possa far presuppore un tasso alcolemico nel sangue superiore al tollerato 0,5%
     
  14. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Si in effetti Manlio anch'io aspetto un chiarimento... Se era uno scherzo o una battuta non l'ho capita. Ce la spieghi? ;)
     
  15. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    La crisi attuale è finanziarai Manlio è la crisi del credito del sistema economico che non funziona un modello che non ha funzionato per anni ha dato solo illusione di benessere, e le banche sono il sistema economico sono le prime a dare il credito e a toglierlo alle ditte e aziende che investono per stare al passo con la concorrenza europea e modiale.

    Hanno avuto dei danni le banche coi nosti soldi??? utilizzati per arrichirsi e invece li hanno investiti male?

    Ma ci deve fare le spese sempre il piccolo?
     
  16. Manlio

    Manlio Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Alessandro, quando qualcuno scrive e ad altri sembrano stranezze, tali si possono attribuire a diversi fattori ed io ho preso spunto ironicamente al tasso alcolico.
    Nel merito del tuo post avevo notato non solo l'off - topic, ma sino a qua nulla di strano in quanto sta diventando abitudine comune, ma anche una sorta di accoramento per il fatto che la nostre lamentele non hanno ancora l'eco meritato e forse si avranno quando saremo 8/10000 nel forum. Sinceramente l'accoramento mi ha fatto ridere, forse perchè hai esternato l' esasperata sensibilità di un off - topic :risata:
    Il mio post èra senza malizia ovviamente ;)
    Ciao e spero di aver dato la risposta che ti aspettavi.
    Manlio
     
  17. Alessandro Frisoli

    Alessandro Frisoli Fondatore

    Agente Immobiliare
  18. Manlio

    Manlio Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Alessandro mi hai posto una domanda ed io ho risposto. La medesima non ti ha convinto e non capisco il motivo, avresti preferito che scrivessi penso che sei alcolizzato e scrivi caz..?
    Mi dimostri che ho ragione nel pensare
    Altra versione potrebbe essere che non siamo in sintonia ? O si tratta di antipatia virtuale ? O non ti piace il mio avatar :^^: ? Lo saprai tu.
     
  19. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Ragazzi finiamola qua per favore... grazie :rabbia:
    Esistono gli MP per cantarsele e suonarsele :rabbia:
     
  20. Manlio

    Manlio Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    :occhi_al_cielo: ma Custode? Fallo tu per me :risata: :risata: Ha cominciato lui a istigare gli offtopicman :risata: :risata: :risata: .
    Vabè, sepolta l'ascia di guerra :stretta_di_mano:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina