Perplessa24

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
buonasera a tutti, provo a sintetizzare la mia situazione. Al 28/12 mi scadono i tre anni di un 3+2 di una casetta dove abito da tre anni con mio figlio ora dodicenne e il 16/12 mi arriva la mail dalla madre del mio locatore (il contratto è a nome del figlio) che mi dice che già a fine giugno voleva mandarmi una lettera di disdetta ma visti i rapporti di amicizia con il figlio e la fidanzata ha pensato non fosse il caso (avvisarmi che vuole € 150,00 in più otto giorni prima di Natale dimostra infatti grande rispetto e amore....). Secondo me semplicemente si è fatta un bilancio a fine anno e ha deciso che vuole di più. Ok, legittimo, ma non inventarsi storie per pararsi le spalle dal momento che abbiamo un contratto. Premetto, questo mio amico mi ha aiutato quando tre anni fa ero mal messa e ha preferito me rispetto ad una coppia che avrebbe pagato € 50,00 in più. Se fosse venuto da me a dirmi che era ora di aumentare e di quanto gli avrei detto che essendo troppo mi sarei cercata altro e grazie di tutto. Invece così, come devo comportarmi? Io sto cercando un'altra casa per ovvio, ma essendoci un contratto di mezzo come devo comportarmi per non trovarmi a pagare penali o simili? Mi sento alquanto buttata fuori in malo modo. Grazie per l'attenzione
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Un 3+2 è a canone concordato, non libero.
Bisogna dunque verificare se quei 150 euro sforerebbero, appunto, dall'accordo del tuo Comune.
Rivolgiti al SUNIA che ti saprà dare tutte le info del caso.
In ogni caso
essendoci un contratto di mezzo come devo comportarmi per non trovarmi a pagare penali o simili
r/r di disdetta con preavviso di 6 mesi
 

Perplessa24

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si, come da contratto, ma se trovo un nuovo alloggio domani, visti i rapporti che sono venuti a crearsi spero tanto, e visto che comunque non ho intenzione di pagare quei soldi, come faccio a rimanere e soprattutto, mettiamo che lo libero prima
perché trovo l'affare immediato, devo pagare fino alla scadenza? Dopo che praticamente mi hanno messo alla porta?
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Spero di trovare presto un nuovo tetto..
Ti consiglio anche di proporre ad amici e conoscenti anche il tuo attuale immobile, specificando che lo libererai ovviamente appena troverai una soluzione alternativa, così intanto da spargere la voce......qualora trovassi un inquilino subentrante potresti evitare i 6 mesi di preavviso (ovviamente col benestare del locatore)...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto