• Creatore Discussione Utente Cancellato 78977
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 78977

Ospite
Salve! Su internet trovo un immobile di mio gradimento per acquisto. Fisso un appuntamento con l'agente immobiliare che si occupa del immobile. Il giorno successivo ritrovo il annuncio di quel immobile con il prezzo aumentato (aggiornamento del prezzo era stato fatto dopo la mia telefonata). Vorrei capire cortesemente se L'agente immobiliare può fare queste modifiche....abbassa...rialza...giocando con i prezzi sui siti dedicati??? Grazie mille!
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Vorrei capire cortesemente se L'agente immobiliare può fare queste modifiche....
Certamente, anche perché le avrà fatte d’accordo con il venditore.
È più facile che il prezzo venga abbassato, dopo un po’ di tempo che l’immobile è sul mercato: in questo caso, forse, hanno avuto un buon riscontro e provano ad ottenere di più di quanto ipotizzato all’inizio.
Parlane con l’agente, cercando di capire quanto è trattabile.
 
U

Utente Cancellato 78977

Ospite
Praticamente, era stato già un pò di tempo con un prezzo, poi l'hanno abbassato do circa 10% (e a me stava bene quel prezzo senza limare)...Però dopo la mia telefonata per la visione, il prezzo cambia. Fatto sta che il giorno successivo incontro l'agente immobiliare per visionare un altro immobile (consigliato da lui), però non fa parola del cambiamento. Capisco che il proprietario può fare quello che vuole, ma qui inizio ad avere dubbi sulla profesionalità del agente...
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Fatto sta che il giorno successivo incontro l'agente immobiliare per visionare un altro immobile (consigliato da lui), però non fa parola del cambiamento.
Parlerà del prezzo della casa se andrai a vederla, immagino.
Mentre ne vedi un’altra, mi pare superfluo.
Non capisco cosa c’entri la professionalità dell’agente; tu fagli le domande , e lui ti risponderà.
Se andrai a vedere quella casa con il prezzo cambiato, fatti spiegare cosa succede, e a che prezzo si potrebbe arrivare.
Se non ti fidi, non andare a vedere altre casa con lo stesso agente.
Altre possibilità non ci sono.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve! Su internet trovo un immobile di mio gradimento per acquisto. Fisso un appuntamento con l'agente immobiliare che si occupa del immobile. Il giorno successivo ritrovo il annuncio di quel immobile con il prezzo aumentato (aggiornamento del prezzo era stato fatto dopo la mia telefonata). Vorrei capire cortesemente se L'agente immobiliare può fare queste modifiche....abbassa...rialza...giocando con i prezzi sui siti dedicati??? Grazie mille!
Si si, può farlo, ma magari è il proprietario a farlo, oppure aveva sbagliato l'annuncio prima, chissà
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Praticamente, era stato già un pò di tempo con un prezzo, poi l'hanno abbassato do circa 10% (e a me stava bene quel prezzo senza limare)...Però dopo la mia telefonata per la visione, il prezzo cambia. Fatto sta che il giorno successivo incontro l'agente immobiliare per visionare un altro immobile (consigliato da lui), però non fa parola del cambiamento. Capisco che il proprietario può fare quello che vuole, ma qui inizio ad avere dubbi sulla profesionalità del agente...
Cosa avrebbe dovuto fare un agente "professionale" secondo te?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto