SERGIO 2712

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
salve.. io ho affittato un locale commerciale visto che ho soltanto l'agibilità provvisoria ho mandato gli inquilini dal mio architetto a sbrigare le pratiche per lapertura del negozio, l'architetto ha preparato l'autorizzazione allo scarico a nome dell'inquilina del locale e la S.C.I.A (segnalazione certificato inizio attività), tra l'altro ho pagato anche dei bollettini postali per un totale di 156 euro sempre per quanto riguarda la S.C.I.A e l'autorizzazione allo scarico sempre a nome dell'inquilina del locale. L'architetto come compenso ha voluto 350 euro per prudurre questa documentazione, che intanto ho pagato io, ma lui sostiene che spetta all'inquilina pagare sia i bollettini che di fatto sono a nome dell'inquilina e anche il suo compenso. io dovuto uscire complessivamente 560 euro complreso 4 marche da bollo da 14,62 che si allegano alla documentazione. Linquilina sostiene che non deve pagare nulla ma doveva trovare il locale con tutta la documentazione pronta. La mia domanda è a chi tocca pagare il tutto a me che sono il proprietario del locale o all'inquilina?
 

valentina geometra

Membro Attivo
Professionista
la voltura dell'aut.ne allo scarico a favore dell'inquilina e le relative spese, toccano all'inquilina (come tutte le altre utenze di luce acqua gas telefono ecc..)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto