1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. fran79

    fran79 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti, sono qui per chiedervi un'informazione, se possibile :)

    Nella mia proprietà ho una tettoia di circa 20mq costruita molto tempo prima di acquistare.

    Nel certificato di destinazione urbanistica ho letto che la mia particella "ricadrebbe in area boscata in fase di accertamento e definizione" e che di conseguenza suddette aree sarebbero soggette a vincolo paesaggistico.

    Vorrei sapere, quel "condizionale" cosa rappresenta?

    Ho letto che non è possibile sanare abusi in zone vincolate, ma per le tettoie fino a 30mq è possibile richiedere l'autorizzazione paesaggistica semplificata.

    Quindi, anche se dovessero notificarmi l'abuso, potrei fare una richiesta di autorizzazione semplificata così potrei avere il benestare della sovrintendenza prima della scadenza degli ordini demolitori e di conseguenza chiedere una concessione in sanatoria?

    Grazie in anticipo per le delucidazioni
     
  2. MyRiver

    MyRiver Membro Junior

    Altro Professionista
    In presenza di vincolo paesaggistico è possibile sanare soltanto abusi minori non misurabili in termini di superficie o di volume. Se la struttura è leggera, smontabile, non chiusa su tre lati, con copertura trasparente o tessile o vegetale, non necessita di autorizzazione (edilizia e paesaggistica), diversamente l'abuso non è sanabile.
     
    A cafelab piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina