1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. jeep

jeep Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Saluti
    Sono nuovo del forum.
    Vorrei capire se bisogna chiedere l'autorizzazione alla costruzione di una tettoia, sul mio terrazzo di esclusiva pertinenza al proprietario del piano sottostante.
    Visto che dovrò presentare la S.C.I.A..(trattasi di villetta a schiera)

2. SALVES

SALVES Membro Senior

Altro Professionista
    Ciao jeep
    Essendo la proprietà ad uso esclusivo devi procedere all'autorizzazione dia e non scia lo ha stabilito la Corte suprema di Cassazione, con la sentenza 07/09/2011, n. 3326, ed inoltre essendoci unaltro inquilino al di sotto anche l'autorizzazione a questi.
    Ciao salves

3. jeep

jeep Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    autorizzazione per tettoia abitazione bi famigliare

Ciao Salves
    grazie per la tua risposta.

Però vorrei capire la differenza tra d.i.a. e s.c.i.a visto che nel mio comune di matera, ufficio tecnico mi ha ribadito che nella mia zona bisogna fare la s.c.i.a., perchè mi hanno detto che la d.i.a. e stata sostituita dalla s.c.i.a.

Saluti

4. SALVES

SALVES Membro Senior

Altro Professionista
    Dai un'occhiata a questo link e relativa circolare
    SCIA E DIA, UNA GUIDA PER CAPIRE LE DIFFERENZE
    CIRCOLARE 16/09/2010
    In poche parole poichè la tettoia contribuisce ad un valre aggunto all'abitazione e quindi soggetta a pagamento oneri e ad una sagoma e organismo diverso dall'esistente la scia è esclusa da tali opere.
    Ciao salves

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina