Cosima94

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti,
Mi sono registrata perché ho visto una bellissima comunitá iterativa e utile!

Cerco di farla corta e ringrazio anticipatamente chi avrà modo di rispondermi

Scrivo per sapere cosa pensate della mia situazione di mutuo, secondo vuoi avrò una delibera positiva?

Ho 26 anni e abito a Bologna, sto acquistando casa a san Giuliano Milanese di 163K, lavoro con indeterminato da 4 anni consecutivi, ma l'anno scorso ho cambiato perché ho ricevuto un'offerta RAL 19K molto più alto del mio precedente lavoro, purtroppo visto il coronavirus la mia nuova azienda con sede a milano (verrò trasferita) nonostante sia un SPA é andata in cassa integrazione (8 ore a settimana), quindi percepisco 1350 netti mensili ora, con tredicesima e quattordicesima.

2 mesi fa feci richiesta di 124K alla mia banca Fineco, negata con lettera di motivazione: ci dispiace ma non rientri nei nostri parametri. Subito dopo con l'aiuto di un intermediario ho inviato richiesta a BANCA DI ASTI di 118K in 25anni tasso 2.3% (lo so che é alto, ma sono disperata).
L'analisi reddituale é passata perché ho usato mio papà come cointestatario, ma io intestataria dell'immobile al 100%, la perizia è stata fatta ed é andato bene. Con la richiesta ho attivato la polizza vita e perdita di lavoro.

Aggiungo due cose
1) mio papà lavora consecutivamente da 20 anni nella stessa azienda ma essendo una cooperativa ogni volta che subentra una nuova gestione fanno dei nuovi contratti indeterminati, quindi ora ha l'ultimo contratto di lavoro che parte dal 2020.
2)mio papà prende 1200 netti con tredicesima e quattordicesima, ha un mutuo intestato con mia mamma che finisce tra 2 anni (paga 400 euro e mia mamma i restanti 400 )

2) aveva un prestito di 350 euro che l'intermediario mi ha suggerito di estinguere anticipatamente visto che avevo la capacità economica, ora mi rimangono 60K nel conto per affrontare spese e differenza.