Dimensione Casa

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Saluti a tutti i colleghi; nonostante l' età sono un agente immobiliare novello.
Volevo consigli di comportamento nei confronti di un cliente scorretto.
Riassumo brevemente i fatti.
In data 7/1/2016 un cliente mi chiede di visitare alcuni appartamenti per l' acquisto; eseguito il sopralluogo mi fornisce il suo indirizzo email al quale inviare le planimetrie degli immobili. Dopo circa 10 gg. mi chiede una nuova visita su quanto già visto per valutare l' acquisto assieme ai genitori; in quella occasione (visita di Sabato) mi chiede alcune informazioni non in mio possesso che avrei dovuto, a mia volta, girare al venditore ed una nota di quanto visitato e relativi prezzi da proporre. Il Lunedì successivo contatto il venditore per avere le informazioni e scopro che il mio cliente si era recato direttamente da lui ed aveva, nella stessa mattinata, acquistato uno degli appartamenti visitati con il sottoscritto. Purtroppo non ho compilato il foglio visita ma ho la corrispondenza via email e via sms. Ho intenzione di citare il mancato cliente in giudizio, chiedere non solo la mediazione che lo riguarda ma pure il mancato guadagno che sarebbe derivato della mediazione relativa al venditore, danni e spese. Ho qualche speranza??? Ringrazio fin da ora chi vorrà aiutarmi. Saluti, Fabrizio Sanguinetti.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non so valutare la facilità di ottenere giustizia però capisco poco...

Ho intenzione di citare il mancato cliente in giudizio, chiedere non solo la mediazione che lo riguarda ma pure il mancato guadagno che sarebbe derivato della mediazione relativa al venditore, danni e spese.

Non dovresti piuttosto chiedere la mediazione anche alla parte venditrice?
Cosa te lo rende impossibile?
 

Dimensione Casa

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Una precisazione , il venditore è un costruttore.
Ma il venditore cosa ti ha detto quando hai comunicato che si trattava dello stesso cliente?
Mi ha detto che il cliente gli era stato presentato da un altro costruttore del quale non aveva gradito gli immobili proposti almeno due settimane prima. Però, il cliente, quando è stato da me accompagnato in visita si è ben guardato dal dirmi di aver già visionato gli appartamenti in precedenza. Per cui per me vale come prima visita. Giusto? Grazie per la solidarietà. Ora sto facendo fogli visita anche per gli affitti!!!
 

Dimensione Casa

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non so valutare la facilità di ottenere giustizia però capisco poco...



Non dovresti piuttosto chiedere la mediazione anche alla parte venditrice?
Cosa te lo rende impossibile?
La parte venditrice asserisce di aver conosciuto il cliente privatamente senza intervento dell' agenzia. Voglio precisare che sono in possesso delle chiavi e non ho bisogno della presenza del proprietario per fare visite. Grazie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto