1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Privata cittadina

    Privata cittadina Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti,
    ringrazio per la creazione di spazi come questi in cui poter affrontare questioni di questo tipo.
    Provo brevemente (per quanto brevi possano definirsi le vicende) a ricostruire la vicenda che mi vede involontaria protagonista di una occupazione arbitraria da parte dei confinanti di una mia proprietà.
    Ho subito, da parte dei confinanti di un immobile, una occupazione indebita di una zona di mia esclusiva proprietà (come si evince alle carte a disposizione) oltre che delle parti comuni dello stabile stesso. In particolare faccio riferimento ad uno spazio comune del sottotetto nonché di uno spazio di mia proprietà.
    I confinanti hanno pensato di procedere con dei lavori di ristrutturazione nonché all'innalzamento arbitrario di un muro che inglobi nella loro proprietà parte della mia oltre che quella comune inibendomi, oltre all'uso del mal torno, anche la possibilità di accedere a questo sottotetto causa muro che ne ostruisce l'accesso.
    Siamo in causa da più di un anno ormai per un'azione possessoria volta a dimostrare il possesso della parte tolta (senza contare la parte comune) senza alcun risvolto di notevole importanza.
    La richiesta di soluzione bonaria è stata volta ad identificare soluzioni alternative (proposte di lavori a carico della controparte per la sistemazione degli spazi comuni) al proseguimento della causa.
    Avrei cortesemente necessità di ricevere pareri e suggerimenti circa la situazione.
    Io vorrei poter ridisporre della mia proprietà.
    Qualcuno può darmi una mano?! Sono a disposizione per fornire ogni eventuale altro dettaglio, risposte, certificati e documenti di sorta.
    Nell'attesa, saluto cordialmente confidando nei vostri consigli da esperti.
    Infinite grazie.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina