apuliaveglie

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
In sostanza si tratta di capire se le banche apriranno i cordoni della borsa per alimentare il mercato dei mutui. Date il vostro supporto. Fornite i vostri dati.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non si capisce se la domanda è rivolta alle banche o agli agenti immobiliari o al pubblico.
Urge spiegazione.
 

Valencia

Nuovo Iscritto
Dopo i 'pasticci' passati non credo apriranno i rubinetti. La svolta del mercato puo essere solo il calo dei prezzi e per quello ci vuole tempo.

Concordo con te, prima le banche erogavano il 100%, adesso con tutte qste insolvenze e morosita' e difficolta' nelle rivendite degli immobili gli istituti di credito nn hanno alcun interesse a escutere le case. Erroneamente a quanti molti pensano, ci mettono circa 10 anni prima di entrare in possesso dei soldi dell'immobile.. nn e' immediato. La maggiore garanzia per una banca e' la capacita' di rimborso del cliente, e nn tanto il valore dell'immobile e con i lavori precari che ci sono al gg d'oggi, ci vogliono fidejussioni su fidejussioni di terzi (mamma, papa', nonni, zii...)Vi siete mai chiesti perche' un appartamento ha un "valore superiore" nella valutazione di concessione di credito rispetto ad un villone? Per il motivo che vi dicevo prima. Prima di fare il gestore, ho lavorato anche in banca e qste cose le ho viste.
 

apuliaveglie

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ragazzi non pensate che il vero investimento per le banche siano le risorse vive derivanti dalle ipoteche, perchè quando loro hanno erogato il mutuo la casa valeva x...dopo quando entreranno in possesso la casa varrà il capitale iniziale rivalutato del 30%.

ragazzi mi quoto da solo....:D
 

Valencia

Nuovo Iscritto
Ragazzi non pensate che il vero investimento per le banche siano le risorse vive derivanti dalle ipoteche, perchè quando loro hanno erogato il mutuo la casa valeva x...dopo quando entreranno in possesso la casa varrà il capitale iniziale rivalutato del 30%.

Come ti ripeto, la banca VUOLE solo che il cliente rimborsi il mutuo, nn ha nessun interesse a rivendere l'immobile! Sono capitali fermi e nn entrate ricorrenti!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto