enrico001

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno,
vi espongo il mio problema.
Ho da poco acquistato un terreno con un c2 realmente esistente di 10 mq. In una mappa catastale del 1985 risulta correttamente. facendo la visura attuale risulta non più rappresentato graficamente e delle sue tracce quindi si perdono.
Il bagno non è allacciato alla fogna per intenderci.
Posso fare una dia in sanatoria, in quanto è sempre risultato nella realtà e risulta ancora esistere, in modo tale da regolarizzare la sua esistenza e poter procedere quindi alla richiesta di nuovo allaccio in fogna?
Oppure qualcuno mi suggerire di cambiare la categoria catastale, anche se di piccola dimensione, per poter fare regolare domanda.
Qualcuno può gentilmente suggerirmi qualcosa??
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao, scusa hai provato a chiedere info al tecnico comunale ... in modo da chiarire la posizione, visto che la scheda catastale non è probatoria, mi preoccuperei di verificare se in comune vi sono atti che abbiano demolito o modificato la situazione iniziale.
 

enrico001

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno, grazie per la risposta.
In comune non vi è alcun documento di interventi regolarmente denunciati (dia, scia, cila, ecc). VI è solo, nello storico delle visure, una variazione per "migliore rappresentazione grafica" che però di fatto fa scomparire il bagno dalla planimetria.
Oggi avrò la planimetria di condono risalenti agli anni '80. Aggiungo solo che nella perizia giurata necessaria nel provvedimento di condono, vi è precisa descrizione del bagno e della quindi della sua esistenza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto