Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Un report periodico dell’Osservatorio Mercato Immobiliare della locale Agenzia del Territorio sostiene che il mercato immobiliare barese e pugliese stia attraversando una difficile congiuntura negativa, contraddistinta da tempi sempre più lunghi per la conclusione delle transazioni, e prezzi che - nonostante l’altalenante domanda - faticano a decrescere.
Una situazione complicata, nella quale non si riesce a prevedere con precisione una via d’uscita.In particolar modo, la contrazione delle operazioni di compravendita immobiliare a Bari sarebbe stata di poco inferiore del 16%.
Tra le zone più gettonate nel capoluogo pugliese, vi sarebbe la zona del Policlinico (con 442 compravendite), seguita da Libertà (387) e l’area di Poggiofranco (317).
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Credo Manlio che cio' che sta succedendo a Bari, purtroppo si stia verificando in tutta Italia, dove un po' meno dove un po' di piu'.
Speriamo solo che si riparta, ma senza speculazioni a partire dalle banche che come sai, stanno riprendendo a fare i mutui , ma solo per vendere assicurazioni vita ed altre connesse.
Per cui un mutuo che potrebbe incentivare l'acquisto ai tassi attuali, torna ai vecchi tassi se non ancora di piu'.
Ricordo che a noi agenti vietarono di fare altri lavori , onde poter esercitare la professione (la famosa Incompatiblita'), ma alle banche quando le renderanno incompatibili a varie cose che si sono arrogate il diritto di fare?
Cordialmente
Noel
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Purtroppo e' cosi' Osammot.
In tutti questi anni di Associazione , mai sono stato chiaqmato ad una , offensiva contro le banche.
Anzi , l'aasociazione ci manda la loro pubblicita', ma del resto sapete tutti che loro percepiscono dalle banche un grosso contributo, per quest5o non sono piu' libere di combatterle o sostituirle.
Ne sono divenute succubi9.
Per questo io spero che IMMOBILIO resti un canale libero, sul quale poter edificare qualkosa.
Anche se andando avanti, perdo un po' di speranza.
Comunque dai mettiamocela tutta almeno nel pensiero.
Buon lavoro
Noel
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non parlo di IMMOBILIO come entita', ma di noi fruitori, che si parliamo siamo disponibili, ma poi non ci muoviamo.
A volte mi sembra come la chat, dove incontravi qualkuno con il quale dialogare, magari anche seriamente a volte, per costruire un rapporto di stima e perche' no anche amicizia virtuale e solidarieta' rele.
Anche li nel pikkolo siamo riusciti afare qualkosa, con un po' di buona volonta'.
Catene verso le banche per ottenere solidarieta' per qualkuno.
Quando si prospettava la cosa vedevi una gara a partecipare.
Qui a me pare che ancora non siamo pronti a muoverci, ripeto con piccole cose, so che ci vuole tempo per fare, a dire e' facilissimo, ma credo che se non si fa' èpoi ci si stanca anche del parlare.
E piano piano si fa' come nelle chat, chi va e chi viene , ma di solidarieta' piano piano non se ne parla piu', perche' c'e' un ricambio continuo di persone, che se non trovano un movimento da seguire, paino piano si appiattiscono verso il basso, e lo sprone che doveva dare la novita' si perde.
Comunque capisco pure che il momento e' duro per tutti noi, non e' facile combattere o innovare in momenti simili, anche se credo che nei momenti difficili esca il vero noi di dentro.
Impariamo a leggfre meglio le cose e desideriamo veramente il cambiamento, che magari prima nel benessere non ci interessava piu' di tanto era bene cosi' , anche se questo fermarsi a crogiolarsi , ci ha portato a non vedere piu' la verita'.
Comunque passera' il momento di empasse, almeno per me, speranmdo come detto che si riesca a fare, oltre che all'esprimere a parole.
Comunque come sempre parlo troppo
Cordialemnte a tutti buona domenica
Noel
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Sicuramente è come dici. Ma qui è come fare una community di cani randagi per fare del bene (perdonatemi il paragone ingrato). Intendo dire che la categoria degli agenti immobiliari, da sempre muta, diffidente, introversa, bugiarda con se stessa, disciolta nelle associazioni strutturate solo nel management si trova a dialogare e questo è un bene. E' vero che per i risultati bisognerà attendere, del resto la base di partenza è questa.

Lo sa bene chi ha fatto associazionismo in questi ultimi 20 anni come te.

La positività e l'azione saranno "reazioni" spontanee se tutti noi sapremo alimentare questo movimento gratuito e indipendente. Forza!
Qui molto si è fatto anche se è ancora pochissimo. Ma da qualche parte bisogna pur cominciare no?
Il bello che qui il rischio che qualcuno si sieda in poltrona, in una poltrona più comoda e grande delle altre, non esiste. Al limite si parla di sedie scomode con le puntine che ti pizzicano il didietro :risata:
 

osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Noel concordo con te, ma come hai detto è difficilissimo pensare che altri mettano a posto le cose e fanno sparire tutto il marcio che esiste in giro. Chi sta meglio di te non pensa al tuo, MA ESCLUSIVAMENTE AL SUO FABBISOGNO.
E' quella gente che fa il bello ed il cattivo tempo, fa finta di interessarsi ai problemi d'altri solo per dare fumo negli occhi, oppure se ne interessa marginalmente o non se ne interessa affatto; in tal modo il fegato è sempre a posto, a differenza nostrache, appena mettiamo la mano sulla serranda, sono già andati via cinquanta euro: valli a guadagnare!!!!!!!!!!!
Ti racconto questo piccolo aneddoto in dialetto barese, con traduzione finale:
amar a ci casca 'uai e cerc aiut "Povero a chi cade in sventura(guai) e chiede aiuto" :rabbia:
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Certamente Angelo detto il Custode.
Concordo pèienamente con cio' che hai espresso, anche in merito alle sedie, l'importante esara' non comperare mai poltrone, sulle quali ovviamente si finisce con il poltrire.
Io vado avanti sempre
A tirarmi indietro sono sempre l'ultimo.
Cordialmente Noel
E di nuovo grazie per cio' che fai, anche il solo essere qui attento a cio' che diciamo.
E ad incoraggiarti ed incoraggiarci per andare avanti.
Io ci sono.
 

osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E' vero. Il Custode è sempre presente, su tutti fronti: è una sola persona oppure ha il dono dell'ubiquità??
Domani leggerò risposta perchè adesso è quasi ora di chiudere l'agenzia e sono andati via altri cinquanta euro :triste:
Speriamo non sia sempre così!! :sorrisone:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto