mariagrazia82

Membro Attivo
Privato Cittadino
salve, ad un mio amico il nonno gli ha lasciato un testamento olografo nel suo cassetto in cui c e scritto che gli lascia casa e parte dei suoi soldi. lui è il nipote. ora lui risulta essere legato? nella successione che stanno facendo la casa e la somma a lui destinata la dovrà mettere la madre nell atto di successione per il calcolo delle imposte ???grazie
 

mariagrazia82

Membro Attivo
Privato Cittadino
ma se viene lasciata una casa ad una persona è un legato ho letto anche se c e scritto erede nel testamento perchè è un singolo bene. questo bene andrà messo in successione? e se si le tasse chi le pagherebbe se va al legato?
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Il bene va in successione. Lui é erede. Lui paga la sua quota. In ogni caso se puoi riportare quanto scritto a suo favore nel testamento sarebbe meglio. Per come ci stai dicendo lui é erede. In ogni caso il tuo amico deve andare dal notaio per la pubblicazione del testamento.
 

mariagrazia82

Membro Attivo
Privato Cittadino
sul testamento c e scritto lascio casa a mio nipote e basta. ora lo dovrà pubblicare. pero se c e scritto cosi possiamo intendere da soli che sia anche legato e in quel caso non metterlo nella successione?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto