alexandros8222

Nuovo Iscritto
Buonasera,
in data 28/7/2011 ho (finalmente in quanto la data di consegna da preliminare era stata fissata al 28/02/2011) acquistato un nuovo appartamento i cui lavori sono cominciati a settembre 2009. Due giorni fa ho ricevuto (no raccomandata) il bilancio preventivo del condominio dal 01/01/2011 al 31/12/2011, approvato nella prima assemblea del 22/03/2011 (nella quale ovviamente non ha partecipato nessun condomino in quanto non vi era stato ancora alcun rogito)controfirmato dall'amministratore nominato. Vi e'quindi un elenco di spese mai effettuate (esempio le pulizie,la manutenzione) la ripartizione delle stesse per millesimi con un totale di circa 500 euro a testa suddivisi in quattro rate dal 31/8 al 31/12. Nella lettera vi e' la seguente affermazione "anche se la gestione si chiude il 31/12/2011 il preventivo coprira' sicuramente la parte del 2012 per cui le prossime spese saranno inviate verso la meta' della gestione 2012". Non ho nessuna intenzione di anticipare delle spese senza alcun senso che riguarderanno anche una fantomatica parte del 2012 non indicata precisamente,la mia intenzione e' di pagare le spese relative alla gestione dalla data di acquisto alla chiusura d'esercizio 2011, e' corretto il mio ragionamento? Inoltre l'indicazione per il 2012 non e' assolutamente chiara.
Volevo inoltre chiedere se, durante la prima riunione effettiva tra i condomini, potremo decidere di variare tale bilancio e nominare un nuovo amministratore tra i condomini stessi. (11 appartamenti + 2 negozi - al momento venduti 7 appartamenti).
Grazie mille
 

carlor

Membro Attivo
Professionista
Se il preventivo si riferisce alle spese dell'anno 2011, che c'entra il 2012? Non esiste il discorso degli acconti per l'anno 2012. Le spese del 2012 saranno riportate nel preventivo 2012.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto