1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. zizou84

zizou84 Membro Attivo

Altro Professionista
    Ho trovato un bilocale interessante per il prezzo, da quello che vedo mi risulta che ha un prezzo esposto più basso di ca. il 15-20% rispetto a pari metrature nella zona.

Andrò a vederlo. Ho parlato con agente che mi dice che il prezzo è in linea con il mercato del momento. E' immobiliato e dovrebbe bastare un'imbiancata per sistemarlo.

La mia idea è di prenderlo come seconda casa, sperando di rimetterlo a nuovo, affittarlo, e provare a rivenderlo nel giro di qualche mese.

Secondo voi è possibile ipotizzare qualche intervento di sistemazione che poi aiuta una rivendita??

2. Abakab

Abakab Ospite

Fattibile .. ma verrai tassato sulla plusvalenza.

3. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    al 20%.

4. Abakab

Abakab Ospite

:ok:

5. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    non è del 20%?

6. Abakab

Abakab Ospite

Si, decurtate le spese sostenute .. dimostrabili.

7. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    Un mio amico mi ha detto una volta qui sul forum che la plusvalenza non è dovuta anche sulle seconde case se adibite come abitazione principale (per se o famigliari) per più del 50% del periodo che intercorre dall'acquisto e la vendita successiva :^^: Abakab non ricordo il nome ma forse tu lo conosci[DOUBLEPOST=1369159738,1369159630][/DOUBLEPOST]
    speri di ottenere un guadagno rivendendo in pochi mesi visto l'andamento, considerando che plusvalenza o no paghi notaio e tassa di registro?

A Rosa1968 e Abakab piace questo messaggio.
  8. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    sicuramente si , ogni immobile può essere valorizzato con qualche piccolo intervento, oltre la fluibilità degli spazi anche l'occhio vuole la sua parte.

mi sembra difficile immaginare in questo momento di acquistare un immobile ora e rivenderlo tra qualche mese e riuscire a tirar fuori un utile interessante.

credo che l'investimento immobiliare lo devi considerare in un periodo temporale a medio lungo termine (dai 5 / 10 anni )
    dipende da come acquisti e da come sarà il mercato quando deciderai di rivenderlo ovviamente.

9. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    E perchè no! dipende da quanto si riesce a spuntare, anzi oggi penso sia arrivato il tempo d'investire.

10. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    forse di acquistare,
    ma per poi rivendere subito dopo non ne sono convinto

A ludovica83 e mosca piace questo messaggio.
  11. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Dipende solo da quanto acquisti.

12. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    e a quanto rivendi (se vendi) tolte le imposte il notaio etc etc

certo su un piano teorico tutto è possibile
    però sinceramente ... :shock:

A ludovica83 piace questo elemento.
  13. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Certo tutto calcolato Notaio spese e plusvalenza.

14. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    visto il mercato e i prezzi che si possono spuntare in fase di trattativa da non trscurare l'investimento su una nuda proprietà (certo senza una previsione di rivendita immediata)

A ludovica83 piace questo elemento.
  15. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Massimo ma se non lo fai ora a questi prezzi! e come dire che noi non serviamo a niente

16. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    serviamo eccome, ora più che mai
    visto come sono distanti le pretese dei venditori dalle aspettative degli acquirenti serviamo eccome.
    Le mie sono solo generiche considerazioni

17. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Quindi falli arrivare ad acquistare, anzi invitali, please non falli scappare.

18. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    farli scappare?????
    sono arrivato al punto di fare gli appuntamenti di vendita armato, figurati se li faccio scappare

19. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    comunque andando al 3d se calcola tutto e capisce il margine e magari ha il cliente, penso sia il caso di comprare

20. zizou84

zizou84 Membro Attivo

Altro Professionista
    L'immobile poi sono andato a vederlo.

Si tratta di un piccolo bilocale ricavato da un appartamento più grande. Dal punto di vista urbanistico mi dicono che le autorizzazioni sono ok.

Secondo voi come va valutato un mini-appartamento ricavato da un altro appartamento ? Immagino che la valutazione vada rivista al ribasso...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina