marisat

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao ,sto programmando i lavori della casa prossima ,devo fare una restaurazione parziale della casa
Devo rifare il parquet costo circa imbiancare
acquistare mobili

Domanda se aquisto una cucina del prezzo di 5000E cosa recupero da questo spesa ?
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Per gli interventi che hai descritto non spettano detrazioni. Solo se fai ristrutturazione hai diritto alle detrazioni. Parquet mobili e imbiancatura non danno diritto da soli a detrazione
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Solo se fai ristrutturazione, se rifai i bagni o gli impianti per esempio. Se compri i mobili e pitturi e metti il parquet non hai detrazioni
 

marisat

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sinceramente devo fare anche bagni muri e porte ....piu che altro vorrei capire cosa recupero precisamente se i mobili mi costano circa 1000E

qualcuno ha esperinze ?
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Se fai un intervento di manutenzione ordinaria non hai diritto alla detrazione, se l’intervento ricade nella manutenzione straordinaria invece puoi detrarre al 50% le spese per l'acquisto di mobili ed elettrodomestici,
la detrazione va suddivisa in 10 quote annuali di pari importo con un limite massimo di 10.000 euro.

Per ulteriori informazioni puoi leggere l’articolo “Come funziona il bonus mobili ed elettrodomestici” sul blog del mio studio di architettura
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
recuperi il 50% della spesa fino a un massimo di 10.000 euro
se spendi 10.000 euro ne recuperi 5.000
se spendi 1.000 euro ne recuperi 500
a rate in 10 anni
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto