francesco86vi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti,
tra qualche mese -se tutto va bene- andrò al rogito per l'acquisto di una casa in stato grezzo avanzato.
E' una villetta indipendente di campagna mai ultimata ma già ad un buon livello: mancano serramenti, pavimenti e ultimazione impianti (caldaia + termi, placche e interruttore + quadro per l'elettrico).
Non mi sembra sia possibile rientrare in nessun caso di bonus ristrutturazioni, ecobonus o mobili.

Qualcuno sa se c'è qualcosa relativo alle case in stato di avanzamento lavori?
Sarebbe la prima casa, al momento quindi ho solo la certezza dell'IVA agevolata.

Se qualcuno è a conoscenza di qualche tipo di bonus nel quale potrei rientrare?
Non ho trovato nulla in giro a riguardo...

Grazie!
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Ciao a tutti,
tra qualche mese -se tutto va bene- andrò al rogito per l'acquisto di una casa in stato grezzo avanzato.
E' una villetta indipendente di campagna mai ultimata ma già ad un buon livello: mancano serramenti, pavimenti e ultimazione impianti (caldaia + termi, placche e interruttore + quadro per l'elettrico).
Non mi sembra sia possibile rientrare in nessun caso di bonus ristrutturazioni, ecobonus o mobili.

Qualcuno sa se c'è qualcosa relativo alle case in stato di avanzamento lavori?
Sarebbe la prima casa, al momento quindi ho solo la certezza dell'IVA agevolata.

Se qualcuno è a conoscenza di qualche tipo di bonus nel quale potrei rientrare?
Non ho trovato nulla in giro a riguardo...

Grazie!
Nessun bonus: devi prima chiudere i lavori, e poi aprirli con nuova pratica ed eventualmente potresti accedere a qualche bonus.

Occhio alle case allo stato grezzo: cerca sul forum quali potrebbero essere i problemi (difformità strutturali ecc. Mi accerterei almeno della presenza del collaudo statico).
 

francesco86vi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Nessun bonus: devi prima chiudere i lavori, e poi aprirli con nuova pratica ed eventualmente potresti accedere a qualche bonus.

Occhio alle case allo stato grezzo: cerca sul forum quali potrebbero essere i problemi (difformità strutturali ecc. Mi accerterei almeno della presenza del collaudo statico).
Grazie mille, immaginavo che non ci potesse essere alcun bonus.
Al termine dei lavori, per poter riaprire una pratica di "ristrutturazione" deve esserci per forza la necessità di efficientamento energetico?

Per il resto, sulla casa con il mio geometra abbiamo individuato alcune cose che sono in corso di sanatoria, prima del rogito sarà tutto completamente sistemato.
Collaudi statici, cementi armati e altre definizioni sono già state controllate e abbiamo tutti i certificati, da quel punto di vista siamo tranquilli.

Grazie mille per la risposta, gentilissimo!
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Al termine dei lavori, per poter riaprire una pratica di "ristrutturazione" deve esserci per forza la necessità di efficientamento energetico?
No. Puoi fare sempre il solito bonus ristrutturazioni al 50% (con manutenzione straordinaria); in più da quest'anno ci può essere la cessione del credito o lo sconto in fattura anche per questo bonus.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto