1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Ti arrivano delle mail automatiche a partire mi sembra da un mese prima.

A anna77lisa piace questo elemento.
  2. fantasiay

fantasiay Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ho aderito.... "Ha il costo di € 49 + IVA pagando il quale hai accesso a tutte le convenzioni, compresa la polizza professionale"

Grazie il Custode :)

A Bagudi, Umberto Granducato, anna77lisa e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  3. klande

klande Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Buongiorno, ho sottoscritto da tre anni poliza tramite immobilio con carige.
    La poliza è in scadenza il il 5 febbraio 2016
    per aderire a questa nuove convenzione devo inviare disdetta via a.r. / pec o no ?

Attendo vostre indicazioni

Grazie

4. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Basterebbe la PEC, ma una raccomandata A/R non guasta.
    Puoi disdettare 30 giorni prima della scadenza.
    Quindi inviala entro i primissimi giorni di gennaio.

5. klande

klande Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ok antonello
    invio la pec ora e domani con calma mando a.r.
    per aderire alla nuova convenzione devo attendere poi i primi di gennaio ??

A il Custode piace questo elemento.
  6. Antonello

Agente Immobiliare
    Se ti scade il 5 di febbraio perchè regalare 1 mese alla compagnia?
    Contatta la nuova compagnia a fine gennaio e farai partire la nuova dal 6 febbraio.

A Bagudi e il Custode piace questo messaggio.
  7. fantasiay

fantasiay Membro Attivo

Agente Immobiliare
    La cosa si complica? bisogna chiarire la differenza fra nuovi e vecchi inscritti, ero convinto che la cosa era sistematica per i vecchi inscritti?

8. Antonello

Agente Immobiliare
    Nessuna complicanza.
    E' normale.
    Sono due compagnie diverse.
    Se non disdici ti capita di avere due assicurazioni.

9. il Custode

Come ha detto Antonello e come abbiamo scritto a lettere cubitali a tutti i membri premium (ma perché non leggete mai le comunicazioni :disappunto:) occorre inviare la disdetta 30 giorni prima e in generale nella procedura di chi stipula la nuova polizza, consigliamo di inviare già la disdetta in modo da non avere il problema.

Nessuna differenza. Ogni anno la polizza va rifatta da capo. Quindi va stipulata e disdetta allo stesso tempo in modo da essere liberi perché ogni anno cerchiamo polizze migliori e occorre essere liberi di poterlo fare.
    Da quest'anno parte della procedura è dedicata alla disdetta.

Comunque ho scritto a tutti i membri premium! :disappunto:

10. il Custode

Non esattamente. Se non disdici, non puoi stipulare quella più economica, non è che te ne trovi due :)

A Antonello piace questo elemento.
  11. andre80

andre80 Membro Junior

Agente Immobiliare
    Buongiorno a tutti avevo intenzione anche io di sottoscrivere la polizza assicurativa proposta da immobilio.it ma con mia grande sorpresa mi trovo davanti alla stessa polizza che in molte discussioni su questo forum veniva critica ( per es. qui Polizza RC Professionale Wr Berkley | immobilio - Forum Immobiliare
    Qualcuno mi chiarisce questa inversione di tendenza? grazie

12. il Custode

Questione già sollevata Assicurazione Professionista | immobilio - Forum Immobiliare

Se hai bisogno di altre informazioni, chiedi pure...

13. jovi72

jovi72 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Salve a tutti. Sono iscritto a questo forum da diversi anni e seguo spesso le varie discussioni per tenermi aggiornato.
    La settimana scorsa ho deciso di sottoscrive di diventare utente premiun, onestamente, anche per usufruire del prezzo della polizza obbligatoria in convenzione.
    A tal proposito sono un po' scontento dalla tempistica della stipula della stessa, mi spiego meglio.
    Il 21 c.m. ho fatto il bonifico alla compagnia, riempito e spedito via email tutta la documentazione firmata ma ancora non ho ricevuto la polizza.
    All'atto della stipula mi era stato garantito telefonicamente che, visto che devo fare l'iscrizione e aprire la partita IVA, la polizza me l'avrebbero anticipata un paio di giorni dopo il bonifico e la firma della documentazione ma è passata una settimana e ieri mi sono deciso di richiamarli e mi hanno detto che servono 7 giorni lavorativi per avere la polizza via email.
    Vostre esperienze?
    Grazie anticipatamente

14. il Custode

C'è scritto chiaro e tondo sulla mail di istruzioni che servono 7 giorni lavorativi per avere la polizza. Spesso ce la fanno prima, ma come immaginerai l'inizio dell'anno è il momento di maggiore attività per la stipula delle professionali agenti immobiliari e quest'anno ancora di più vista la nuova convenzione...

Mi dispiace che non sei soddisfatto dei tempi, cercheremo di sveltire le procedure, ma un po' di tempo serve :)

Comunque se vuoi sapere di più sullo stato della tua polizza, scrivi a premium@immobilio.it che sentiamo il broker ;)

A msavella piace questo elemento.
  15. Antonello

Agente Immobiliare
    Oggi è 28 gennaio.
    Tu dici di aver effettuato il bonifico il 21.
    Conta 7 (sette) giorni lavorativi ( il 23 è un sabato ed il 24 una domenica sono giornate non lavorative) e ti accorgerai che la Compagnia ha ancora 2 (due) giornate disponibili per ottemperare a quanto promesso.
    Al limite una "protesta" è da prendere in considerazione dopo il giorno 30 p.v., ma il richiamare anticipatamente e pubblicamente 2 (due) giorni prima della scadenza pattuita, mi sembra un pochino fuori luogo.

16. jovi72

jovi72 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Scusate, non volevo minimamente attaccare nessuno ma mi stranizzava il fatto che all'atto della firma del contratto telefonicamente mi era stato detto dal broker 2 giorni lavorativi, vista la mia situazione, e ieri il call center mi diceva di attendere 7 giorni lavorativi come da contratto. Stop.
    Non volevo fare nessuna polemica ma chiedere solo la vostra esperienza in termini di tempistica ;)

A il Custode piace questo elemento.
  17. il Custode

Non ti preoccupare ci mancherebbe non poter dire la propria ;)
    La questione è che di solito si riesce a stare in due giorni, ma non sempre. Per quello che il broker si tiene 7 giorni di regola anche se normalmente ci mette meno.

Ad ogni modo siamo nei tempi e ormai sicuramente ci siamo :)

A jovi72 piace questo elemento.
  18. jovi72

jovi72 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Polizza Arrivata venerdì tardo pomeriggio. Grazie a tutti ;)

A il Custode, Antonello e Umberto Granducato piace questo elemento.
  19. 14MANUEL82

14MANUEL82 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ottimi prezzi! ne usufruiro di sicuro!
    :ok:

A il Custode e anna77lisa piace questo messaggio.
  20. francescopittaco

francescopittaco Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ciao vorrei stipulare la nuova polizza, devo disdire la vecchia fatta con la convenzione immobilio, per la disdetta avete qualcosa di prestampato?
    grazie

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina