1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Sergio Caruso

    Sergio Caruso Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Farotto e Verrando (Unione Cittadina) propongono di intubare i binari sotto la sede ferroviaria
    Bordighera - "Abbiamo studiato una soluzione che sembra fattibile ed anche economica: di intubare i binari sotto l’attuale sede ferroviaria liberando in tal modo l’area sovrastante e mantenendo la posizione centrale e la funzionalità della stazione"

    Marco Farotto

    I Consiglieri Marco Farotto e Ulderico Verrando del Gruppo “Unione Cittadina”, rivolgono un'interpellanza al sindaco di Bordighera, Giovanni Bosio, facendo presente quanto segue:

    A seguito di notizie apparse sulla stampa locale, abbiamo appreso che l’Assessore Allavena ha partecipato nel mese di Agosto ad un incontro in Provincia, nell’ambito di un’associazione tra le due province liguri (Imperia e Savona) e quella piemontese (Cuneo). Lo scopo di questa associazione sembra essere quello di ottenere finanziamenti dal Ministero dei Trasporti per migliorare i collegamenti tra le tre province. Con questi finanziamenti Bordighera pensa allo spostamento della ferrovia ed alla creazione di un’arteria stradale da collegare a quella di Sanremo.
    Questa notizia ci fa piacere perché riporta d’attualità le grosse problematiche della viabilità stradale e ferroviaria che, ancora oggi, delimitano la nostra Città tra la barriera ferroviaria a mare e l’Aurelia a monte. Già l’Amministrazione Olivo, della quale il nostro gruppo fece parte, nei primi anni '90, s’impegnò su queste problematiche sino ad inserire nel Piano Regolatore cittadino il tracciato dell’Aurelia Bis, che nell’attuale Piano Regolatore, da voi rivisto e approvato, non sembra più esistere.
    Difatti l’ultimo progetto prevede uno svincolo dell’Aurelia Bis nella zona di confine tra Bordighera e Ospedaletti, senza prevedere l’attraversamento di Bordighera e il raggiungimento del territorio ventimigliese. Per quanto riguarda la ferrovia a monte, che è stata raccordata a quella esistente con una lunga galleria che scende sul confine con Ospedaletti, il Ministero dei Trasporti non ha mai considerato lo spostamento a monte nella nostra zona. Per ovviare a questo noi abbiamo studiato una soluzione che sembra fattibile ed anche economica: di intubare i binari sotto l’attuale sede ferroviaria liberando in tal modo l’area sovrastante e mantenendo la posizione centrale e la funzionalità della Stazione.
    Purtroppo in questi ultimi quindici anni la vostra Amministrazione non ha portato agli enti competenti né idee, né proposte, né richieste, pur avendo avuto Governi amici.
    Al di là delle notizie di stampa interpelliamo l’Assessore competente affinché relazioni sulle attività svolte nel corso degli ultimi quindici anni sulle tematiche sopra esposte.

    di Ma. Gu.

    09/09/2009





    *MAGARI!!!!!!! :applauso:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina