il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Buona Pasqua.jpg

E' la quinta Pasqua che passiamo insieme con tantissimi di voi e siccome scrivere annunci di questo tipo mi fa sempre tornare un po' agli inizi di questa straordinaria avventura, riscopro ogni volta quanto è cresciuta ed è cresciuta bene questa meravigliosa community.

Le divergenze di opinione, il sapore amaro dei litigi, tutti che ci danno contro. Ne è valsa la pena.
Non ci fanno paura i confronti accesi, i tanti che provano a demolire questo sito dall'interno e dall'esterno. immobilio è una creatura viva e vitale che si nutre di tutto ciò che incontra. Tanti vengono e haimè qualcuno se ne va. Questa è la vita, e immobilio non è diverso.

A tutti voi, sia che amiate immobilio, sia che lo odiate, un augurio di trascorrere in serenità questa pausa pasquale, sperando di rileggervi dopo Pasquetta :)

Il pensiero immediatamente successivo va alle tante persone che si sono prodigate in questi anni perchè immobilio diventasse quello che è, e soprattutto quello che sarà. E' a queste persone, allo Staff che voglio dedicare in particolare questo Augurio.

Tutti noi vi dobbiamo tantissimo. Grazie per tutto quello che fate! :amore:

:festa: Buona Pasqua a tutti!
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
La Pasqua è la festività cristiana che ricorda la risurrezione di Gesù, con l'instaurazione della Nuova alleanza e l'avvento del Regno di Dio. Dal punto di vista teologico, la Pasqua odierna racchiude quindi in sé tutto il mistero cristiano: con la Passione, Cristo si è immolato per l'uomo, liberandolo dal peccato originale e riscattando la sua natura ormai corrotta, permettendogli quindi di passare dai vizi alla virtù; con la risurrezione ha vinto sul mondo e sulla morte, mostrando all'uomo il proprio destino, cioè la risurrezione nel giorno finale, ma anche il risveglio alla vera vita.

La parola ebraica pesach significa "passare oltre", "tralasciare", e deriva dal racconto della decima piaga, nella quale il Signore vide il sangue dell'agnello sulle porte delle case di Israele e "passò oltre", colpendo solo i primogeniti maschi degli egiziani, compreso il figlio del faraone LaPesach indica quindi la liberazione di Israele dalla schiavitù sotto gli egiziani e l'inizio di una nuova libertà con Dio verso la terra promessa. Gli ebrei che vivono entro i confini dell'antica Palestina celebrano la Pasqua in sette giorni. Durante la festa un ebreo ortodosso deve astenersi dal consumare pane lievitato e sostituirlo con il pane azzimo, come quello che consumò il popolo ebraico durante la fuga dall'Egitto; per questo motivo la Pasqua ebraica è detta anche 'festa degli azzimi'. La tradizione ebraica ortodossa prescrive inoltre che, durante la Pasqua, i pasti siano preparati e serviti usando stoviglie riservate strettamente a questa ricorrenza.

La festa della Pasqua cristiana è mobile, e viene fissata di anno in anno nella domenica successiva alla prima luna piena (il plenilunio) successiva all'equinozio di primavera (per la Chiesa cade sempre convenzionalmente il 21 marzo, anche se l'equinozio astronomico può accadere il 20 o il 21 marzo).

Auguri di una Santa Pasqua.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto