SALVES

Membro Senior
Professionista
Ciao meviel
Penso che tale situazione poteva essere scovata, da come si vede nel video è una zona o un nuovo borgo in aperta campagna attorno al quale si vedono terreni agricoli e pare che sia zona agricola o acora peggio sotto qualche vincolo particolare.
In questo caso a partire dal costruttore per passare poi al progettista, al responsabile del rilascio concessioni edilizie, eventuale A.I ed infine al notaio in misura diversa mi pare che abbiano responsabilità in merito.
Ciao salves
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi rifiuto di dare una giustificazione a cose simili.

E' proprio vero che bisogna comportarsi male per difendere i propri diritti.

Salves, di chi ci dobbiamo fidare se ci sono concessioni, autorizzazioni e chi più ne ha più ne metta ???

Adesso, un cittadino che vuole comprarsi una casa, deve fare Sherlock Holmes ????
 

Much More

Membro Attivo
Privato Cittadino
E' stato un caso clamoroso, si parla di piu' 100 famiglie che hanno comprato, altrettante banche che hanno fatto perizia senza scovare nulla, e altrettanti notai che hanno rogitato perchè sulla carta era tutto regolare.
Con i controlli di routine vedi se c'è permesso a costruire e quant'altro, ma se a monte quei permessi sono stati dati tramite imbrogli, nè l'acquirente nè le banche nè i notai potevano scoprirlo in nessun modo.
Come al solito chi paga è la gente onesta, e non chi ha fatto gli impicci.
Io a sto punto mi sarei barricato dentro, come hanno fatto le altre famiglie, non esiste che dopo essere stati truffati si debba anche essere sbattuti in strada, il tutto mentre peraltro si sta pagando per un bene di cuinon si può fruire.
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Purtroppo da come sembrano i luoghi mi pare che la procura si sia basata su quanto prevede l'art. 30 del d.p.r. 380/01 comma 1, e ovvio che guardando singolarmente le concessioni e titoli questo non si evince ma nel suo insieme si ricade a quanto previsto dall'articolo menzionato.
Inoltre il pubblico ufficiale quale è il notaio deve osservare qualora procede a questi tipi di passaggi di proprietà di lotti inferiori a mq 10000 devono osservare quanto previsto al comma 6 del citato articolo.
Purtroppo il tecnico redattore del frazionamento si è basato a quanto previsto dal comma 10 sempre del citato articolo nell'intento di aggirare la situazione che però è stata smascherata da qualcuno.
Questo è quanto abbia potuto succedere sempre in riferimento a quanto si può intravedere dal filmato ed in base alle mie conoscenze, è ovvio che chi ha la possibilità di visionare i luoghi e gli atti puo smontare tale ipotesi che spero avvenga nell'interesse di quanti hanno tale problema.
Ciao salves
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto