1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. luigiraimondo

    luigiraimondo Membro Junior

    Privato Cittadino
    Qualcuno mi può spiegare come si fa a calcolare l'imposta di registro quando il canone è differenziato nel tempo per il primo anno??? se il contratto parte dal primo di luglio e fino al 31 dicembre è di 600 euro mensili, poi dal primo di gennaio passa a 700 euro al mese fino a scadenza del contratto..... devo calcolare comunque il 2% dei canoni da parcepire a decorrere dal primo di luglio fino al 30 giugno del 2013??

    e se invece il contratto è strutturato non con canoni differenziati, ma con un canone fisso, con una riduzione fino a fine 2012?? la cosa è differente??
    in quest'ultimo caso mi capitò che mi fu rifiutata la registrazione perchè vi è una circolare ad hoc che spiega che si deve pagare l'imposta di registro per il primo anno come se non ci fosse stata riduzione......... voi come vi comportate????

    aspetto vostre risposte......
     
  2. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    Sarei propenso a dire che devi pagare sempre il 2% dell'ammontare percepito nella annualità considerata: sarebbe interessante farsi dare i riferimenti alla circolare che citi.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina