M

mary-mary

Ospite
Sul regolamento condominiale ci sono i millesimi delle varie u.i.
nelle tabelle di riscaldamento i millesimi vengono ripartiti in metricubi e non c'è scritto sul regolamento, ma sono stati calcolati dall'amministratore.
Mi potete spiegare il calcolo se non è troppo difficile.
Superficie dell'abitazione per altezza, come alle elementari calcolano il volume oppure è vero che è molto più complicato?
Grazie
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Superficie dell'abitazione per altezza, come alle elementari calcolano il volume oppure è vero che è molto più complicato?
Un metodo più comune è sicuramente quello semplice da te esposto.

Però alcuni fanno riferimento anche alla potenza radiante installata: in poche parole alla dimensione dei termosifoni presenti: questa modalità è sicuramente più complessa.

Ma vedo che vivi in provincia di Torino: se l'immobile è in Piemonte interviene una ulteriore considerazione: la regione ha posto l'obbligo di installare nei condomini la contabilizzazione del calore; entro la gestione invernale 2014-15, quindi salvo proroghe, a giorni. Con la contabilizzazione, una parte cospicua del costo(60-70%) è ripartita in base all'effettivo prelievo di calore dai caloriferi, e non in base alle tabelle millesimali/o metricubi.

Inoltre, se le tabelle (nel vostro caso assembleari) sono in uso da diversi anni, di fatto si considerano approvate e modificabili solo all'unanimità o larga maggioranza.

In sostanza una eventuale revisione si prospetta del tutto inutile
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto