1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. mary-mary

    mary-mary Ospite

    Sul regolamento condominiale ci sono i millesimi delle varie u.i.
    nelle tabelle di riscaldamento i millesimi vengono ripartiti in metricubi e non c'è scritto sul regolamento, ma sono stati calcolati dall'amministratore.
    Mi potete spiegare il calcolo se non è troppo difficile.
    Superficie dell'abitazione per altezza, come alle elementari calcolano il volume oppure è vero che è molto più complicato?
    Grazie
     
  2. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    Un metodo più comune è sicuramente quello semplice da te esposto.

    Però alcuni fanno riferimento anche alla potenza radiante installata: in poche parole alla dimensione dei termosifoni presenti: questa modalità è sicuramente più complessa.

    Ma vedo che vivi in provincia di Torino: se l'immobile è in Piemonte interviene una ulteriore considerazione: la regione ha posto l'obbligo di installare nei condomini la contabilizzazione del calore; entro la gestione invernale 2014-15, quindi salvo proroghe, a giorni. Con la contabilizzazione, una parte cospicua del costo(60-70%) è ripartita in base all'effettivo prelievo di calore dai caloriferi, e non in base alle tabelle millesimali/o metricubi.

    Inoltre, se le tabelle (nel vostro caso assembleari) sono in uso da diversi anni, di fatto si considerano approvate e modificabili solo all'unanimità o larga maggioranza.

    In sostanza una eventuale revisione si prospetta del tutto inutile
     
    A Umberto Granducato piace questo elemento.
  3. Ludo 1965

    Ludo 1965 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie.
    Sì dovrebbero essere obbligatorie le valvole dal 1 settembre.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina