samuele1968

Nuovo Iscritto
Buongiorno, avrei bisogno di un'informazione. A dicembre 2010 ho rogitato la casa, praticamente nuova, arredata con tutte le certificazioni in regola, libretto di manutenzione caldaia in ordine, con tutti i controlli effettuati.
Qualche giorno fa mi chiama il nuovo proprietario dicendo che dopo due giorni che era entrato in casa si sono rotti dei tubi a causa del gelo, collegati alla caldaia, che hanno generato danni per diverse migliaia di euro. Mi chiede di accollarmi la spesa, perchè un parere legale dice che il danno è dovuto alla "cattiva" gestione del precedente proprietario, dato che la caldaia non doveva essere spenta.
Potete per favore dirmi se ha ragione lui o devo anche io rivolgermi a un legale? Grazie mille
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
dopo il rogito.............................chi paga e' il proprietario.
proprio sfortuna.

Di sfortuna non parlerei ....: se la causa è il gelo, non centra la sfortuna, ma l'ignoranza.
Negli impianti in montagna, se si spegne il riscaldamenteo, l'impianto va svuotato, oppure si mette in circolo l'antigelo.
Se queste operazioni non sono possibili, la caldaia non doveva essere lasciata totalmente spenta.

Poi se l'acquirente acquista in estate ed a fine gennaio prova la caldaia, non può incolpare il venditore.
Se invece la casa gli è stata consegnata adesso ed accendendo trova dei danni, mi pare possa rivalersi sul venditore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto