mattia83

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, un mio amico ha comprato una tabaccheria a cambiali ed io ho firmato le cambiali insieme a lui quindi credo sia a titolo di garante. lui presto sarà insolvente poichè l'attivita va male, lui è nulla tenente mentre io pur essendo senza lavoro ho due immobili.. cosa mi può succedere? visto che non ho la liquidità per poterle pagare? sono 13 effetti da 2000 euro
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Certo che vengono sul tuo patrimonio, non lo sapevi?
Di al tuo amico che recuperi i soldi con la cessione della attività a qualcun' altro.
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
scusa mattia ma sei agente immobiliare come scritto sotto il tuo nome o lo hai messo così tanto per? ...perchè sennò è grave...dovresti ben sapere che facendo da garante per qualcuno se lui non paga vengono a prendere te....sembra ovvio...altrimenti a che servirebbe un garante?! ;)
 

mattia83

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
scusa mattia ma sei agente immobiliare come scritto sotto il tuo nome o lo hai messo così tanto per? ...perchè sennò è grave...dovresti ben sapere che facendo da garante per qualcuno se lui non paga vengono a prendere te....sembra ovvio...altrimenti a che servirebbe un garante?! ;)
No in realtà avevo messo cittadino privato ma mi è uscito agente immobiliare... Ora vedo se riesco a modificare. Comunque se dimostro che sono io a pagare e non il debitore diretto l'attività passa a me?
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
No in realtà avevo messo cittadino privato ma mi è uscito agente immobiliare... Ora vedo se riesco a modificare. Comunque se dimostro che sono io a pagare e non il debitore diretto l'attività passa a me?

no.
tu hai firmato la cambiale per avallo e sei tenuto ad onorarle in solido con il tuo amico; ma non hai nessun diritto di rivalsa sull'immobile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto