1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. chicc4Y

    chicc4Y Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti,
    il 1 marzo 2012 abbiamo effettuato una domanda di mutuo con deutsche bank, sfruttando la convenzione con la società per cui lavora il mio ragazzo. Questa convenzione prevede uno spread agevolato che lo ha reso l'offerta più conveniente rispetto agli altri mutui presenti sul mercato.
    Nel prospetto informativo sono presenti tutti i costi, lo spread, il tasso del momento, ecc. e ci è stato cominicato che quelle condizioni valevano per 60 giorni.
    La nostra pratica è sempre proseguita liscia senza intoppi visto che avevamo tutti i documenti pronti. Tuttavia, una volta fatta la perizia (la casa è stata valutata più di quanto l'abbiamo pagata) sembra che tutto si sia arenato. Alle nostre richeiste di sollecito rispondevano con un "la vostra pratica non ha intoppi, in questi casi si dà la priorità a quelle più problematiche". Arrivati alla fine dei 60 giorni, sembrava tutto pronto, avevamo anche fissato il rogito, ma non abbiamo avuto ancora la delibera. Rogito saltato. Al 65 giorno ci dicono che manca un documento: è il certificato originale di stato civile, informazione che potevano avere dalla carta di idenatità, dallo stato di famiglia, e dai dati anagrafici del nostro conto corrente che ha aperto la banca stessa. Glielo forniamo cmq prontamente. A questo punto ci comunicano che dato che sono stati superati i 60 giorni le condizioni del prospetto non valgono più, e avremo un aumento dello spread perchè ora la convenzione è meno conveniente.

    L'omino allo sporello non ci permette di comunicare con la sede centrale decisionale, abbiamo avuto 1000 scuse perchè a detta sua sono cambiate le procedure interne e se prima andava bene inviare fotocopie di documenti, ora non lo è più. Peccato che avrebbe dovuto saperlo, è il suo lavoro! Le scuse contano poco.

    Potete consigliarci su cosa possiamo fare?
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Non ho parole...

    Penso ovviamente che abbiano ritardato apposta, ma a questo punto con il rogito incombente, non potete fare altro che abbozzare, tanto il cittadino non ha nessuno strumento per difendersi dai soprusi delle banche...

    L'unica cosa che potete fare - ammesso che possa servire a qualcosa se non a far dare un amichevole buffetto sulla testa ai dirigenti della Banca - potete mandare una protesta all'OMBUDSMAN bancario, che è l'ente di tutela e conciliazione...
     
    A Sim piace questo elemento.
  3. proge2001

    proge2001 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Io invece manderei una bella lettera a vari quotidiani spiegando quello che ti è successo, sp...ando (scusa il termini ma è proprio quello giusto!) davanti a tutti questa specie di pseudo-banca
     
    A Sim piace questo elemento.
  4. Monica83

    Monica83 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    ma pensa te a cosa sono arrivate le banche.... non ho parole... io seguirei il consiglio di proge2001 ;)
     
  5. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    E la cosa frustrante è non poter tirare insulti a nessuno della banca!
     
  6. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare

    Si, sono d'accordo anche su questo. Bisognerebbe vedere se te la pubblicano, però...
     
  7. proge2001

    proge2001 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Di questi tempi sono strasicuro che te la pubblicano!!
     
  8. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Mica è una cattiva idea... Forse meglio di una class action !!!
     
  9. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Sicuramente ci saranno giornali che la pubblicherebbero
     
  10. massimoca

    massimoca Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    io, invece, chiederei l' intervento di capitan ventosa..... la nostra italia funziona solo se interviene il gabibbo.... roba da matti!!!!Massimo
     
    A Sim e Bagudi piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina