1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Savy84

Savy84 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    buon giorno a tutti

sono interessato ad un immobile in vendita, facendo una visura ho scoperto che la categoria catastale del locale è c2 ( magazzini e depositi ) vorrei sapere se e' possibile cambiarla in d1 ( opifici ) e se possibile quanto mi può costare.
    grazie a tutti
    cordiali saluti
    saverio

2. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    Al di là del dizionario della lingua italiana, non ho mai trovato un glossario ufficiale della AdT che illustri nel dettaglio quale categoria attribuire ad una u.i. in funzione dell'uso a cui viene destinato.

La classificazione attuale è di fatto ibrida (mio personalissimo parere) perchè in parte ha una specificazione legata alla qualità dell'immobile, vedi le abitazioni.

Negli altri casi è invece riferita all'uso: nel tuo caso non metto in dubbio le tue necessità, ma mi chiedo:

Che differenza deve esserci tra un
    C3 = laboratorio per arti e mestieri, e
    D1 = opificio?

3. SALVES

SALVES Membro Senior

Altro Professionista
    L'elemento principale è verificare che nella zona territoriale omogenea dove insiste l'attuale magazzino deposito permette il cambio d'uso ad opificio, se è possibile dia per cambio d'uso e variazione catastale docfa.

Il costo può aggirarsi intorno alle 1500 euro oltre eventuali oneri concessori da quantificare in riferimento alle aliquote comunali.

Ciao salves

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina