Savy84

Nuovo Iscritto
buon giorno a tutti

sono interessato ad un immobile in vendita, facendo una visura ho scoperto che la categoria catastale del locale è c2 ( magazzini e depositi ) vorrei sapere se e' possibile cambiarla in d1 ( opifici ) e se possibile quanto mi può costare.
grazie a tutti
cordiali saluti
saverio
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Al di là del dizionario della lingua italiana, non ho mai trovato un glossario ufficiale della AdT che illustri nel dettaglio quale categoria attribuire ad una u.i. in funzione dell'uso a cui viene destinato.

La classificazione attuale è di fatto ibrida (mio personalissimo parere) perchè in parte ha una specificazione legata alla qualità dell'immobile, vedi le abitazioni.

Negli altri casi è invece riferita all'uso: nel tuo caso non metto in dubbio le tue necessità, ma mi chiedo:

Che differenza deve esserci tra un
C3 = laboratorio per arti e mestieri, e
D1 = opificio?
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
L'elemento principale è verificare che nella zona territoriale omogenea dove insiste l'attuale magazzino deposito permette il cambio d'uso ad opificio, se è possibile dia per cambio d'uso e variazione catastale docfa.

Il costo può aggirarsi intorno alle 1500 euro oltre eventuali oneri concessori da quantificare in riferimento alle aliquote comunali.

Ciao salves
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto