Luca Andrea

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera! Ho, nel Comune di Milano, un seminterrato classificato A10: altezza cm 310, rapporti aeroilluminanti conformi, presente riscaldamento condominiale e servizi igienici, già collegato con la soprastante abitazione per mezzo di una scala a chiocciola: molti anni fa mi fu detto non essere possibile il cambio da A10 ad A2 perchè due delle tre finestre affacciano lato strada (o meglio marciapedi): è cambiato qualcosa al riguardo?
Grazie a chi vorrà rispondere.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
dovresti essere fortunato nell'incappare qui in qualcuno che
- sia di Milano
- che ti chieda in quale zona si trova l'immobile
- che sappia in quale zona omogenea ricada l'immobile
- che conosca le previsioni urbanistiche di tale zona omogenea

devono coincidere ben 4 step, un po troppo non ti pare ?
questo per dire che è opportuno che chiedi ad un professionista della zona, non sono soluzioni da forum
 

Luca Andrea

Membro Attivo
Privato Cittadino
Legenda Corrispondenza ambiti PGT e Zone omogenee
Oggetto Applicazione dell'art. 1 commi 219-224 della Legge n. 160 del 27/12/2019
Nome Zona omogenea B
Rif_Norma DM n. 1444/1968
Ambito_PGT ADR-ARU
Note Legge di Bilancio 2020 - Bonus facciate
Shape_Area 115.399.018,54

I dati sono questi... ho chiesto ad un geometra con cui mi capita di lavorare ma non si è espresso in modo definitivo...
 

Luca Andrea

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sentito tecnico ben inserito presso il Comune: mi ha prospettato la serie di lavori che si renderebbero necessari per passare da "ufficio" a "Immobile abitativo"*: essendo il fine ultimo quello di risparmiare l'IMU ... fatti 4 conti , anche per considerazioni "anagrafiche" ...abbiamo concluso che non ne vale la pena.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto