1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. alessioberti

alessioberti Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve.Vorrei sapere se è possibile richiedere di modificare categoria catastale alla mia abitazione secondaria(con sottostanti magazzini di pertinenza) da A3 a D10 considerando che l'immobile si trova in prossimità della mia azienda agricola e che utilizzo il magazzino come deposito merce e mezzi. Grazie.

2. Architetto

Architetto Membro dello Staff

Altro Professionista
    Per rispondere alla tua domanda, necessita verificare l'aspetto urbanistico dell'immobile e l'area in cui insito lo stesso.
    Questa risposta puoi averla dal tecnico comunale che valuta a seconda del PRG o PGT la posizione e la pertinenza urbanistica.
    Di solito si possono fare, ma darti una risposta certa mi sembra impropria; penso che soltanto rivolgendoti al tecnico comunale avrai certezza.

3. SALVES

SALVES Membro Senior

Altro Professionista
    Come già suggerito da Architetto, occorre verificare che la zona ed il regolamento permetta l'esistenza di tale categoria nel sito.

A giudicare dalle poche informazioni che ci hai dato visto che l'abitazione è in prossimità dell'azienda la modifica dovrebbe essere fattibile.

In ogni caso dovrai procedere a richiesta di permesso comunale e poi variazione catastale per divisione e cambio d'uso dell'immobile che ad oggi ospita l'A/3 con pertinenze.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina