Maurizio Tarducci

Nuovo Iscritto
Buona sera, sto trattando la vendita di un immobile sito in zona roma- prati di circa 80 mq, accatastato a10, molti possibili acquirenti desiderano trasformarlo in civile abitazione, come devo fare?e soprattutto e' possibile cambiarlo?
Grazie
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Dovresti rivolgerti ad un tecnico del luogo e chiedergli se è possibile il cambio di destinazione d'uso.
 

sfilasto

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao Maurizio, se precedentemente l'unità era destinata ad abitazione potresti richiedere il ripristino della destinazione originaria mediante una DIA, con l'ausilio di un tecnico. Puoi anche ottenere informazioni presso l'ufficio tecnico del municipio xvii per avere conferma. Di solito i cambi di destinazione in Prati da abitativo a ufficio sono stati ottenuti mediante condono edilizio. Se hai a disposizione la documentazione (atto di acquisto ed eventuale condono) e' possibile capire subito la fattibilità. se vuoi contattami con un msg privato o via telefono o passa in agenzia, siamo molto vicini. Felice giornata
 

sfilasto

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E' ancora attivo condono edilizio in zona Prati?
Ciao Antonello, il condono edilizio non è più attivo in tutta Roma come in tutta Italia tranne le zone interessate da provvedimenti speciali. Mi riferivo al fatto che le variazioni di destinazione sono state ottenute, in passato, mediante procedura di sanatoria, quando non consentiti dal PRG. Nella maggior parte di tali casi il ripristino dello status quo ante è possibile.
 

Maurizio Tarducci

Nuovo Iscritto
Grazie Stefano, la documentazione è nelle mani del titolare dell' agenzia ed ancora non ho avuto modo di poterle dare un occhiata, le informazioni mi arrivano alla spicciolata. Comunque se riesco a fare delle fotocopie ben volentieri passo dalla tua Agenzia. Buona giornata
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto