1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Maurizio Tarducci

    Maurizio Tarducci Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buona sera, sto trattando la vendita di un immobile sito in zona roma- prati di circa 80 mq, accatastato a10, molti possibili acquirenti desiderano trasformarlo in civile abitazione, come devo fare?e soprattutto e' possibile cambiarlo?
    Grazie
     
  2. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Dovresti rivolgerti ad un tecnico del luogo e chiedergli se è possibile il cambio di destinazione d'uso.
     
  3. sfilasto

    sfilasto Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ciao Maurizio, se precedentemente l'unità era destinata ad abitazione potresti richiedere il ripristino della destinazione originaria mediante una DIA, con l'ausilio di un tecnico. Puoi anche ottenere informazioni presso l'ufficio tecnico del municipio xvii per avere conferma. Di solito i cambi di destinazione in Prati da abitativo a ufficio sono stati ottenuti mediante condono edilizio. Se hai a disposizione la documentazione (atto di acquisto ed eventuale condono) e' possibile capire subito la fattibilità. se vuoi contattami con un msg privato o via telefono o passa in agenzia, siamo molto vicini. Felice giornata
     
  4. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    E' ancora attivo condono edilizio in zona Prati?
     
  5. sfilasto

    sfilasto Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ciao Antonello, il condono edilizio non è più attivo in tutta Roma come in tutta Italia tranne le zone interessate da provvedimenti speciali. Mi riferivo al fatto che le variazioni di destinazione sono state ottenute, in passato, mediante procedura di sanatoria, quando non consentiti dal PRG. Nella maggior parte di tali casi il ripristino dello status quo ante è possibile.
     
  6. Maurizio Tarducci

    Maurizio Tarducci Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie Stefano, la documentazione è nelle mani del titolare dell' agenzia ed ancora non ho avuto modo di poterle dare un occhiata, le informazioni mi arrivano alla spicciolata. Comunque se riesco a fare delle fotocopie ben volentieri passo dalla tua Agenzia. Buona giornata
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina