1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. devasto

devasto Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    salve vi espongo subito il problema,ho intenzione di aprire un campo da calcetto,ho trovato un terreno che in parte è classificato come F e l'altra parte è E.é possibile richiedere l'allargamento di questo pezzo E in F?

2. cafelab

cafelab Membro Assiduo

Altro Professionista
    Ciao,
    la F è "entità urbane" una categoria che viene utilizzata quando ancora non c'è destinazione d'uso, o per aree in via di costruzione o comunque che non generano reddito.

la categoria per i campi di calcetto è D-6

D/6 - fabbricati e locali per esercizi sportivi
    Sale per bowling, stadi e piscine; aree con attrezzature sportive; campi sportivi senza costruzioni (p.e.: calcetto, tennis, palla a volo, basket, baseball, ecc.) o con semplici gradinate (quando abbiano fine di lucro); impianti con attrezzature sportive, anche con coperture pressurizzate.
    Si considerano attrezzature sportive anche i campi da golf, i maneggi e simili.

A Umberto Granducato piace questo elemento.
  3. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    Cafelab penso che devasto si riferisca alla classificazione urbanistica delle aree, mentre tu a quella catastale.
    Devasto prova a chiedere all'ufficio tecnico del Comune.

4. Marco Giovannelli

Marco Giovannelli Membro Attivo

Altro Professionista
    mi associo a roberto. bisogna controllare le nta del comune.
    saluti

5. akaihp

akaihp Membro Attivo

Altro Professionista
    come ti hanno già risposto dipende dallo stumento di gestione del territorio del tuo comune oltre che dalla legge regionale in materia.
    In alcune regioni i campetti sono considerati "servizio" e quindi è possibile che abbiano delle agevolazioni.
    Chiedi un parere ad un arch o ing esperto di urbanistica.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina