1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. rc1

rc1 Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Vorrei comprare un appartamento come prima casa ma al momento è locato ad un ufficio CAF di un sindacato con contratto in scadenza fra quasi 2 anni e al catasto è un A/10.
    Il proprietario sarebbe d'accordo a cambiare accatastamento (anche perchè dice l'appartamento ha già i requisiti) ma pare che il CAF abbia bisogno dell'A/10 per esercitare attività.

E' vero ? C'è qualche altra soluzione per non perdere benefici prima casa ?
    Ed in questo caso la banca mi concederebbe un mutuo prima casa o mi eccepiranno che è un A/10 ?

grazie in anticipo per l'aiuto

2. paolo ferraris

paolo ferraris Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    prima dell'atto devi fare il cambio sennò non hai i benefici di legge...non so se basta avere la pratica in essere perchè si possano avere comunque...senti un Notaio!....

3. rc1

rc1 Membro Ordinario

Privato Cittadino
    grazie !

4. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Il CAF ha bisogno che rimanga A/10 per esercitare, come qualsiasi altra attività. La soluzione per avere i benefici prima casa è quella di fare il cambio di destinazione prima di rogitare. Finchè è a10 la banca non ti puo concedere il mutuo prima casa perchè verrebbe fatto su un immobile che NON è appartamento.
    Fai un compromesso con una caparra e quando sarà libero, appena prima del rogito, fai fare un cambio di destinazione e avvii le pratiche di mutuo.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina