MartinaDM

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
MartinaDMun parere: abito in un a/10 in che ha ottenuto dal PTG del comune l'abitabilità. si stanno raccogliendo le adesioni per i cambi di destinazione d'uso.per il mio passaggio da a/10 a a/2 senza opere mi esenta dal pagamento di oneri di urbanizzazione? vorrei vendere a mia sorella un vano della casa.per i cosiddetti oneri di monetizzazione? Dobbiamo pagare al comune qualcosa o possiamo fare il nostro atto?
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao intanto abitare in un A/10 significa abitare in un ufficio e cambiare in A/2 lo porti in abitazione di tipo civile, pertanto gli oneri dovrebbero essere consistenti, perchè le abitazioni hanno oneri molto più gravosi dell'ufficio; quanti non si può dire, si devono calcolare.
A mio parere sarebbe giusto che il vostro tecnico che segue la pratica vi ragguagli sugli oneri che ha calcolato ed in base a questi sentire cosa ha concordato con i tecnici comunali, soltanto dopo poter fare le calutazioni, sentento un notaio per quanto vorresti fare e se si può fare.
 

peopeo

Membro Attivo
Privato Cittadino
le abitazioni hanno oneri molto più gravosi dell'ufficio
Per un caso analogo ma inverso, vorrei sapere in base a quale norma o criterio si stabilisce che l'abitazione comporta maggiori oneri dell'ufficio, da cui si dedurrebbe che il passaggio da abitazione a ufficio potrebbe essere oneri. I parametri per il calcolo si trovano nel PRGC?
Grazie per la cortese risposta.
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Per un caso analogo ma inverso, vorrei sapere in base a quale norma o criterio si stabilisce che l'abitazione comporta maggiori oneri dell'ufficio, da cui si dedurrebbe che il passaggio da abitazione a ufficio potrebbe essere oneri. I parametri per il calcolo si trovano nel PRGC?
Le leggi urbanistiche trattano tutte le materie per il governo territoriale, tra queste la legge 10/77 e il DPR 380/01 e smi.
Per sapere quanto viene la differenza della trasformazione da ufficio a residenza, sarebbe opportuno che ti rivolga al tecnico comunale perchè necessita consultare anche le eventuali leggi regionali.:ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto