U

Utente Cancellato 22254

Ospite
Salve, vi chiedo la vostra opinione riguardo a quanto mi è successo di recente.

Visito ripetutamente l'immobile con una agenzia che dice di detenerlo in esclusiva. Mi interessa, e voglio fissare una visita con un tecnico prima di fare la proposta di acquisto: l'agente mi dice che la casa non è più in vendita perché i proprietari hanno iniziato le pratiche per avere un mutuo per la ristrutturazione.
In seguito a ciò, incappo per caso nella stessa casa sul sito di un'altra agenzia: la contatto (senza raccontare il pregresso), e questa mi dice che possiamo visitare la casa quando voglio.

Che sta succedendo secondo voi?
Se faccio una offerta tramite la seconda agenzia, incappo in problemi con la prima?
A parte che a questo punto forse sarebbe meglio soprassedere perché la situazione mi puzza...

Aggiunto dopo 22 minuti :

Dalle altre discussioni capisco che l'agenzia che me l'ha mostrato ha diritto alla provvigione... ma anche quando sembra che VOGLIA IMPEDIRMI l'acquisto?
Se con la seconda agenzia invece va in porto, devo dividere la provvigione tra le due agenzie? O devo pagarla piena ad entrambe? (FOLLIA!)
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma la casa l'hai visitata con la seconda o no???
Fai presente alla prima agenzia che hai saputo che la casa è in vendita e chiedi un incontro col proprietario.
 
U

Utente Cancellato 22254

Ospite
No, non sono ancora andata: stavo solo cercando di capire se la casa era comunque ancora disponibile - visto che a me dicono di no.

Mettiamo che il venditore abbia ritirato il mandato e deciso di non vendere più tramite la prima agenzia... che situazione si prefigura per effettuare l'acquisto, per me?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Può essere semplicemente capitato che il proprietario abbia cambiato idea sulla vendita e l'abbia comunicato solo alla prima agenzia e non alla seconda....
Niente di più facile di questi tempi...

Se tu hai visto l'immobile con la prima agenzia devi continuare con questa.

Silvana
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
se l'altra ha l'incarico puoi acquistare con la seconda fermo resytando che pagherai le provvigioni alla seconda con regolare fattura. Sicuramente i proprietari hanno liquidato la prima agenzia con una scusa, potresti anche interpellare la prima e chiedere di chiarire la situazione con i proprietari.
La prima se vorra' potra' chiedere a l'altra una parte di mediazione.
Cordialmente
Noel
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto