• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Mario Antonio

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
#1
Ho un basso fabbricato di 42 mq cat. C3 diviso internamente da un muro con due ingressi indipendenti. Volevo affittarli a due conduttori con contratti registrati uso deposito ma la persona incaricata a registrare i contratti mi ha detto che bisogna fare prima la variazione al catasto da C3 a C2. L'intero immobile cat. C3 potevo affittarlo a un solo conduttore. Mi ha consigliato bene?. Grazie .
 

Mario Antonio

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
#4
L'immobile cat. C3 mi hanno detto che posso affittarlo soltanto ad una persona come deposito e non a due locatori (suddetto immobile ha due vani indipendenti). E' esatto oppure visto che sono due devo cambiare obbligatoriamente categoria?
 

Bagudi

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
#6
L'immobile cat. C3 mi hanno detto che posso affittarlo soltanto ad una persona come deposito
L'immobile C/3, essendo un laboratorio, non può essere affittato legalmente come deposito, ma come laboratorio: poi ognuno lo usa come vuole.

Ripeto
Quando si registra parzialmente un immobile, basta definire nella descrizione catastale che si affitta "parte" della proprietà.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Flavia Frittella ha scritto sul profilo di francesca63.
le aggiungo un Grazie qui perchè nel precedente messaggio avevo finito i caratteri!
Flavia Frittella ha scritto sul profilo di francesca63.
Buongiorno Francesca, cercando informazioni per ottenere il patentino da Agente Immobiliare sono capitata su questo forum e tra le varie discussioni mi è captato un suo messaggio di risposta che ho trovato veramente valido.
Ho 28 anni e vorrei intraprendere questa carriera per dare una sicurezza in più all'attività che ho iniziato a svolgere da poco: l'Home Staging. Sa darmi informazioni sull'iter da intraprendere?
Alto