1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Dave73

    Dave73 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti, innanzitutto chiedo scusa se scrivo il mio primo post qui, magari sbagliando sezione del forum. In secondo luogo chiedo scusa, ma non ho visto un parte del forum dedicato alle presentazioni. In ogni caso mi chiamo Davide e scrivo da Rimini. Il quesito che vorrei sottoporvi è il seguente. Convivo in affitto con la mia fidanzata da ottobre 2011, ma ancora non abbiamo fatto il cambio di residenza. Risultiamo ancora residenti a casa dei nostri rispettivi genitori. Quali sono i passi da fare per avere la residenza nella casa dove abitiamo? Il contratto è regolare 4+4. Le bollette le paga il padrone di casa (è una palazzina tutta sua con tutti appartamenti in affitto) e a fine mese ogni condomino rimborsa le utenze unitamente alla quota d'affitto. Posso andare a fare tutto all'anagrafe? Ci vuole il consenso del padrone di casa? Dobbiamo obbligatoriamente fare il cambio tutti e 2?
    Grazie mille!
     
  2. vals55

    vals55 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Basta fare la dichiarazione all'anagrafe...non è necessario variare la residenza di entrambi...non è necessario cambiare l'intestazione delle bollette...non è necessaria l'approvazione del padrone di casa, però è corretto informarlo di ciò...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina