1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. daveco

daveco Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ciao a tutti.
    ho bisogno di chiedervi un parere.
    Ho acquistato 4 anni fa la mia prima casa e vi ho trasferito subito la residenza dalla casa paterna.
    Godo su questa casa dei benefici di detrazione per opere eseguite (50%).
    Ho ricevuto una proposta di lavoro nel Canton Ticino in svizzera e perciò mi conviene spostare la residenza nella fascia di denominazione dei frontalieri svizzeri (20km dalla frontiera) anche se alla fine vuol dire spostare la residenza non più di 10km da dove abito ora nella casa dei miei genitori.
    Perderei uno dei benefici fiscali?(sia per l'acquisto della prima casa che per le detrazioni per opere eseguite).
    Grazie

2. brina82

brina82 Membro Assiduo

Altro Professionista
    Ci sono pareri discordanti, ma il più gettonato è quello per cui puoi spostare tranquillamente la residenza, avendo ottemperato ai tuoi obblighi di averla spostata a suo tempo entro 18 mesi dall'acquisto.

Credo che però tu non possa più scaricarti, dal momento in cui trasferisci la residenza, gli interessi dell'eventuale mutuo).

3. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    quelli riguardanti l'acquisto come prima casa non li perdi sicuramente.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina