U

Utente Cancellato 46356

Ospite
qualche hanno fa ho acquistato una casa rientrante in una lottizzazione di 20 anni fa con giardino di pertinenza. su questo giardino esisteva un cancello sul fondo confinante ceduto dai lottizzanti al comune che ne è l'attuale proprietario.
Io ho preservato i luoghi non utilizzando mail il cancello.
Ora, dopo aver richiesto al comune la pulizia del terreno per presenza di ratti, l'ufficio comunale mi ha chiesto i titoli autorizzativi di quel cancello.
Ripeto che a me il cancello e credo che titoli autorizzativi non ce ne siano o almeno dal mio atto notarile non si evince nulla.
Un cancello aperto su fondo comunale necessita di autorizzazione? se se e l'autorizzazione non esiste è un abuso? a me basta dichiarare che alla data di acquisto il cancello esisteva? oltre alla intimazione della chiusura ci può essere una sanzione amministrativa? in tal caso la dovrei pagare io o il vecchio proprietario?
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Wow, manna per avvocati, impiegato comunali e tecnici vari. Paga l'attuale proprietario l'eventuale sanzione poi, se ne avessi prove e tiolo, potresti rivalerti su chi te l'ha venduto. Non ho capito a cosa servisse il cancello, a chi in particolare. In ogni caso se è un cancello che sta sul confine tra la tua proprietà e quella comunale, potresti chiedere anche te al Comune il titolo per averlo messo ed intimarli di chiuderlo, ma non capendo come sono fatti i lotti e l'utilità potenziale dl cancello, è solo un'ipotesi fantasiosa. Puoi fornire più dettagli? Ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto