1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. sid

    sid Membro Junior

    Privato Cittadino
    Buongiorno. Nell’ambito di una divisione successoria ricca di elementi, per cui ora io, mio fratello e mia madre siamo in tribunale con la mediazione obbligatoria, si inserisce una storia di una rete tirata da mio fratello su un passaggio (per ora poco usato e rustico, ma importantissimo) largo 6 metri. Il mio avvocato e geometra dicono che lui aveva diritto per questioni di sicurezza ; bene ma allora chiedo che mi crei un cancello; e lui fa un cancello rustico con lucchetto; bene, ora il suo avvocato avvisa che la chiave è a mia disposizione, previa firma di una carta in cui mi impegno a tenere il cancello chiuso. Io questo ultimo impegno credo di non doverlo firmare, perché se ci sono dei diritti (come lui che ha avuto quello di fare il cancello) e dei doveri, questi saranno sanciti dalla legge. Mi piacerebbe sapere la vostra opinione su questa richiesta che mi fanno. Vi ringrazio molto !
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina