valeriovalerio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao Amici, come ogni anno arriva il bollettino da pagare del canone rai in agenzia, come vi comportare ?
nelle nuove leggi "create dal governo Pd Renzi" per non pagare il canone rai in quanto si ha solo il pc senza sintonizzatore tv "cliccate qui per la lista canone rai lista " si dovrebbe compilare ogni anno la dichiarazione sostitutiva, ma ho notato che sull'agenzia dell'entrate viene specificato solo residenziale !! e il commerciale ? cliccate qui per il modulo info link Agenzia dell'entrate.
Invece se va sul sito del canone rai ufficiale cliccate qui Link Canone rai dicono d'inviare una raccomandata alla sede regionale competente e vi danno anche la piantina.

Quello che mi fa più strano è che questa dichiarazione viene presa dall'agenzia dell'entrate per residenziali,
Invece per i commerciali una raccomandata andata e ritorna presso un ufficio in tutta italia.
A questo punto mi viene da pensare che se io mando la raccomandata comunque continueranno a inviarmi il bollettino, in quanto l'agenzia dell'entrate non avrà mai una mia comunicazione diretta.
Cosa ne pensate ?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il mio collega riceve ogni anno il bollettino, nonostante tutte le raccomandate inviate ogni anno...
 

valeriovalerio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Immaginavo, se nota ho subito scritto sul mio primo commento che sicuramente l'invio della raccomandata presso il territorio di rai indicato sul sito non servirà a nulla ! perchè in quanto lo stato ha scelto l'agenzia dell'entrate come ente di ricezione ! e hanno creato il modulo PDF UFFICIALE, ma si sono dimenticate o proprio non hanno calcolato il commerciale ! quindi io immagino cosi la storia.
Sono un dipendente di ufficio canone rai gestisco le mie normali pratiche, un giorno mi arriva una raccomandata dell'agenzia immobiliare Puci Puci che mi dice che non ho la Tv, io che lavoro presso un sportello cosa me ne faccio di questa raccomandata ? dovrò avere un gestionale in cui inserirla per non inoltrare l'anno successivo il canone! Ma se questo programma c'e' l'ha l'agenzia dell'entrate, lui non farà altro che inviarla o consegnarla "se troviamo il delegato giusto" all'agenzia dell'entrate.
Ecco che l'agenzia dell'entrate trova un modulo di fantasia creato a mano ;-( o a computer in cui diciamo bla bla bla. Cosa fanno ? perfetto fanno finta di non vederla perchè in quanto la scrittura non è stata fatta con il modulo indicato dall'agenzia dell'entrate !!e in più lo sanno benissimo anche quelli del sito del canone rai che quel modulo non esiste, ecco che hanno inventato quell'invio con raccomandata.

SCUSATE PER L'ESEMPIO TROPPO LUNGO.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Quest' anno il mio collega ha compilato e allegato il modulo che gli ho scaricato dall'Agenzia delle Entrate..
 

valeriovalerio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Infatti quel modulo è della sezione residente, ora ho trovato il link dell'agenzia dell'entrate Clicca qui per info "al punto o titolo 3" in cui parla di inviare anche la raccomandata cartacea da inviare all'ufficio canone tv di torino, ma il problema che dove spiegano ma non citano mai il commerciale o speciale! Quindi sembra che realmente il commerciale non abbia uno sportello di dichiarazione sostitutiva,



Quest' anno il mio collega ha compilato e allegato il modulo che gli ho scaricato dall'Agenzia delle Entrate..

Quindi per norma il collega dovrebbe pagare anche quest'anno il canone e poi deve sperare che il prossimo anno non arrivi, comunque il pdf dell'agenzia dell'entrare è proprio scritto per privati.
 

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
L'unica volta che mi è arrivata la richiesta per il canone rai in agenzia, si pagava ancora in lire... non avendo televisore, l'ho cestinata e poi non è mai più arrivato nulla.
 

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Quello di casa l'ho sempre pagato perché, per quanto sia sgradito, è legittimamente dovuto. Ma se non ho televisori in ufficio, cosa me lo chiedi a fare?
Come al solito ci provano, e se qualche merlo ci casca, peggio per lui...
 

valeriovalerio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma se non ho televisori in ufficio, cosa me lo chiedi a fare?
Come al solito ci provano, e se qualche merlo ci casca, peggio per lui...
il problema è che il PD di Renzi ha fatto la legge che se non hai una tv sei tu che devi segnalare la mancanza anno per anno ! il problema è che per i privati "residenti" c'e' un modulo pdf creato all'agenzia dell'entrate e lo invii sempre all'agenzia dell'entrate, invece per il commerciale devi scrivere una letta di tua mano all'indirizzo indicato sul post più sopra e come scritto precedentemente sicuramente quella tua raccomandata che invierai andrà persa, in quanto non c'e' un sistema uguale per i privati. Se ci fosse questo modulo come quello dei residenti non ci sarebbe nessun problema. Basterebbe segnare sull'agenda la data da inviare la lettera "pdf all'agenzia dell'entrate" indicando il vero.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto