1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Ransie

    Ransie Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Vi riassumo brevemente il mio problema. Nel 1986 mia madre ha acquistato un appartamento con due cantine di pertinenza in un condominio in origine di unica proprietà che ha poi venduto nel corso degli anni le varie unità immobiliari. Scopro oggi, poiché devo rivendere l'immobile, che nel 1989 è stata attribuita un delle nostre due cantine (da noi mai utilizzata) come pertinenza di un altro alloggio acquistato da altri inquilini con variazione di rappresentazione grafica in catasto e poi rogito notarile nello stesso anno (di cui non conosco il notaio). La mia prima necessità ora è di rivendere l'immobile, anche con una sola cantina, ma burocraticamente come mi devo comportare? Perché sulla mia planimetria catastale e nell'atto di provenienza oggi sono indicate due cantine... Troppo lunga la ricerca del notaio rogante del secondo atto per eseguire una rettifica... Fermo restando la sola ed unica responsabilità dell'ex unico proprietario di casa che ha fatto pasticci... quali sono le attività da svolgere perché il mio acquirente non abbia problematiche di nessun genere? Aspetto consigli, Grazie!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2014
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Rivolgerti ad un tecnico che possa tirare le fila della matassa e risalire agli atti precedenti.
     
  3. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Partendo dagli estremi degli atti in visura procedi all'archivio notarile e/o dai notai, se ancora esercenti, procedi a delle ricerche storiche di provenienza delle proprietà.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina