vanna

Nuovo Iscritto
caparra confirmatoria data alla proprietaria tempi slittati non per colpa mia malei non vuole piu vendere e vuole tenersi la caparre ma sufficente lo slittare dei tempi per ritirarsi da un atto sottoscritto da entrambi ?
:cr:triste::triste:y:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Dovresti dare un pò più di elementi per farci capire la situazione...

Così non si può rispondere.

Silvana
 

Alessandraa

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ma veramente qualora si ritiri lei dal rogitare deve pagare a te il doppio della caparra!!!!Ma bella questa sai?comunque hai trascritto il preliminare???se è si puoi esperire il 2932 c.c. ovvero otttenere tramite la sentenza l'esecuzione in forma specifica del preliminare...
Ps...perchè non vuole rogitare piùCome e di quanto è slittata la data del definitivo?
 

vanna

Nuovo Iscritto
la data del rogito era per il 30 settembre (gia spostata precedentemente perche il noraio serviva l'atto d'acquisto inquanto la proprietaria aveva consegnato solo le successioni ,poi dal 30 sett. il perito della banca non paceva il sopralluogo , poi una volta arrivato gli inquilini non l'hanno fatto entrare per rischiesta della proprietaria fino a oggi che devo fare aiutooooooooooo ho investito 5.ooo.oo di caparra 3.5oo.00 alla secnoC
e mille in acconto all'inquilino :triste:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' ancora meno chiaro di prima.

E' difficile darti uan risposta se non ci fai capire esattamente cosa è successo.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Come? :shock:
La promessa venditrice non vuole più vendere e vuole, inoltre, tenersi la caparra versata dalla promessa acquirente? :shock:

Ho capito bene? :shock:

Cos'é, é nato un nuovo mestiere remunerato, quello della "venditrice pentita"?

:domanda::affermazione::domanda::affermazione::basito:
 

Alessandraa

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ma infatti non mi sembra una cosa normale....a quanto spieghi le motivazioni del rimandare il rogito non sono indipendenti da te quindi io vedo ancor di più il rimborso del doppio della caparra e te ne esci a meno che non vuoi adire le vie legali!:ok:
 

angelhouse

Membro Ordinario
Ciao, penso che il punto essenziale per perdere una caparra, sia determinare chi è l'inadempiente al contratto, ci sono comunicazioni intercorse tra le parti in merito alla vicenda....
 

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Un solo consiglio in questi casi: incontrarsi in agenzia e sottoscrivere un allegato al preliminare in cui le parti accettano di posticipare i tempi. Fare tutto per iscritto perché così si evitano contestazioni. Detto questo, se le cause del ritardo non dipendono dalla volontà della parte acquirente (e un inquilino che non fa entrare il perito perché la proprietaria non glielo permette mi pare proprio che rientri in questa casistica), la parte venditrice non ha alcun diritto di recedere dal contratto e deve o adempiere o pagare il doppio delle somme percepite più eventuali danni...anche l'agenzia avrebbe dovuto attivarsi per provvedere a posticipare i tempi ed evitare di far saltare la vendita, magari spiegando alla proprietaria che doveva consegnare tempestivamente i documenti dell'immobile e che non si ostacolano le perizie della banca per il mutuo...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto