1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. MBC

MBC Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Ciao a tutti. Spero possiate aiutarmi! Mesi fa ho firmato un compromesso per la vendita di casa mia. L'acquirente si è impegnato a pagare il prezzo pieno, ma ha imposto un termine ultimo per il rogito molto lontano (doveva a sua volta vendere un immobile) e preteso la ratealizzazione della caparra confirmatoria. Nessuna clausola speciale (tipo "somme come versate") è stata aggiunta sul contratto. Ora, dopo aver pagato solo 2 delle 5 rate previste, l'acquirente vorrebbe recedere. Che diritti ho? Grazie!

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Riesci a postare l'esatto contenuto di quella parte del contratto?

3. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Di trattenere con certezza le somme già incassate ed anche di pretendere le altre previste nel contratto.
    Se ne vale la pena (chiedi prima ad un legale) tramite il giudice l'obbligo a definire l'acquisto.

4. rivinci

rivinci Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Se recede hai diritto a tutta la caparra

5. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    teoricamente si, ma ci sono sentenze della cassazione che (mi pare) non confermano

6. MBC

MBC Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Grazie, sono in viaggio ma appena possibile posterò l'esatto testo del contratto! A presto!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina