1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. nellofede

nellofede Membro Junior

Privato Cittadino
    Ciao ragazzi ho un due quesiti da porvi. Il primo è ho fatto un regolare contratto di affitto con il proprietario di casa un 4+4 a 500 euro mensili + il 2,5% di aumento istat dal 2° anno in poi e mi ha chiesto 3 mensilità anticipate. Adesso la mia domanda è alla scadenza del contratto il proprietario deve ridarmi 1500 euro o 1500 + gli aumenti istat del 2,5% dal secondo anno in poi?
    Il secondo quesito è se compro un immobile è un buon motivo per recedere anticipatamente dal contratto di locazione dando sempre i 6 mesi di preavviso?

Grazie mille a tutti

2. pippo63

pippo63 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    L'aggiornamento ISTAT (non è un aumento arbitrario del canone) non è in percentuale fissa ma varia mensilmente quindi non riesco a capire come abbiate pattuito quel 2,5%. Quando lascerai casa il proprietario ti dovrà rendere il deposito aumentato degli interessi legali maturati dal medesimo nel periodo di locazione. Per recedere dal contratto leggi sullo stesso se ti era concessa facoltà di recesso anticipato; in tal caso non devi motivare la risoluzione anticipata.

3. nellofede

nellofede Membro Junior

Privato Cittadino
    sul contratto c'è scritto il conduttore puo' recedere dal contratto per gravi motivi dandone preavviso di 6 mesi

4. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    gravi motivi non è acquistare un appartamento, sono ben altri?

Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2014
  5. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Comunque ti deve restituire i 1500 euro alla fine ed ogni anno gli interessi legali maturati annualmente

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina