EleonoraPiani

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera,

vivo in Emilia Romagna, in una città di provincia. Cerco di comprare casa da due anni, ne ho visitate una quarantina, ed essendo un libero professionista con la necessità di avere lo studio professionale in casa, sapevo fin dall'inizio che non sarebbe stato semplice. In effetti il problema consiste solo parzialmente nel trovare l'immobile adatto, la vera difficoltà sta nelle valutazioni fatte sugli immobili, che io trovo incomprensibili, e che nei fatti si traducono in mancate vendite, in quanto gli stessi immobili sono sul mercato da almeno due anni. Mi spiego meglio. Se nel mio comune il nuovo si vende tra i 2300 e i 2500 euro al metro, villetta a schiera a risparmio energetico con finiture di buon livello e con giardino per totali 180mq commerciali, come è possibile cercare di vendere un appartamento in condominio degli anni 60-70-80, mai ristrutturato, a 1600-1700 euro al mq? Ma soprattutto, considerando il rialzo dei tassi ed il fatto che i vecchi immobili non vengono venduti (anche perché non c'è più il 110) come è possibile che il condominio non ristrutturato che dicevo venga proposto ad un prezzo ancora maggiore?

Grazie a chi vorrà rispondere.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Seguendo il tuo ragionamento casa nostra a Parigi costa più della reggia di Versailles.
Si.. probabilmente al mq SI.
180 MQ a 2500 fanno un altra cifra di 65 a 1700.. quindi ti chiedo.. Tu NE HAI UNA O NE HAI L ALTRA?
Ci sono anche agenti totalmente inetti.. e si vedono ( il vestito non fa il monaco ma l inetto si) ma prova a ragionare su quanto ti ho detto
 
Ultima modifica:

EleonoraPiani

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Seguendo il tuo ragionamento casa nostra a Parigi costa più della reggia di Versailles.
Si.. probabilmente al mq SI.
180 MQ a 2500 fanno un altra cifra di 65 a 1700.. quindi ti chiedo.. Tu NE HAI UNA O NE HAI L ALTRA?
Ci sono anche agenti totalmente inetti.. e si vedono al discount 😂 ma prova a ragionare su quanto ti ho detto

Ho capito cosa intendi, cioè che sono target diversi, ma credo che siccome il nuovo viene venduto e il vecchio no la questione sia un'altra. Il nuovo viene venduto a 2500 al metro, il vecchio non viene venduto a 1700 perché ristrutturarlo andrebbe a costare come se non più del nuovo avendo un risultato inferiore. Quindi qui nasce la domanda, perché gli agenti immobiliari continuano a proporre case a certi prezzi che poi non riescono a vendere? E perché negli ultimi mesi tentano di alzare ulteriormente i prezzi nonostante tassi e inflazione?
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sarcasmo fuori luogo, mi pare, la mia è una domanda razionale. Il segreto sarebbe come non vendere?
E si vede che mangiano menu da 15 euro e vestono alla COIN.. cosa ti devo dire?
Contenti loro... contenti tutti.
Sembrerebbe che gli incapaci si concentrano in Emilia Romagna ma siccome ho un amica tesoro collega li.. con il cavallino sul cofano.. mi pare strano. Magari in periferia dove quelli che non battono chiodo in centro strappano la pagnotta potrebbe essere.. ma mi par strano..
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Quindi qui nasce la domanda, perché gli agenti immobiliari continuano a proporre case a certi prezzi che poi non riescono a vendere? E perché negli ultimi mesi tentano di alzare ulteriormente i prezzi nonostante tassi e inflazione?
E secondo te sono felici di non vendere, o un tantinello incaxxati perchè devono fare decine di appuntamenti a vuoto?

Non sarà mica che il proprietario di casa si è messo in testa di alzare il prezzo, tante volte?
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
E secondo te sono felici di non vendere, o un tantinello incaxxati perchè devono fare decine di appuntamenti a vuoto?

Non sarà mica che il proprietario di casa si è messo in testa di alzare il prezzo, tante volte?
Ma no.. a meno che uno sia così inetto da non aver la capacità di illustrare bene come funziona il gioco.
Ce ne sono sia chiaro.. ma sempre più rari purtroppo.
Era un piacere vederli.. 😂
 

EleonoraPiani

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
E si vede che mangiano menu da 15 euro e vestono alla COIN.. cosa ti devo dire?
Contenti loro... contenti tutti.
Si vede che gli incapaci si concentrano in Emilia Romagna ma siccome ho un amica tesoro collega li.. con il cavallino sul cofano.. mi pare strano. Magari in periferia dove quelli che non battono chiodo in centro strappano la pagnotta potrebbe essere.. ma mi par strano..

Grazie delle risposte ma voglio dire...ci sarà una ragione per cui dove abito ci sono sempre gli stessi immobili da anni che non vengono venduti, ma ciò nonostante gli agenti continuano imperterriti a proporre immobili simili agli stessi prezzi per poi non vendere. Si vende solo il nuovo oppure appartamenti tra i 70 e i 100 mq (cioè quelli che tutti vogliono e quindi si vendono da soli). Per 150-180-200 mq non ristrutturato chiedono le stesse cifre degli appartamenti non ristrutturati da 70 mq. Però così non li vendono, per le ragioni che ho già esposto. Quindi mi chiedo che ragionamento ci sia dietro
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Grazie delle risposte ma voglio dire...ci sarà una ragione per cui dove abito ci sono sempre gli stessi immobili da anni che non vengono venduti, ma ciò nonostante gli agenti continuano imperterriti a proporre immobili simili agli stessi prezzi per poi non vendere. Si vende solo il nuovo oppure appartamenti tra i 70 e i 100 mq (cioè quelli che tutti vogliono e quindi si vendono da soli). Per 150-180-200 mq non ristrutturato chiedono le stesse cifre degli appartamenti non ristrutturati da 70 mq. Però così non li vendono, per le ragioni che ho già esposto. Quindi mi chiedo che ragionamento ci sia dietr
Vestono Armani?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto